Hitachi Systems CBT: ecco come WebRainbow ha sostenuto la digitalizzazione

News

Promuovere e diffondere la cultura di una buona digitalizzazione. Questo è l’intento che si è prefissata l’ottava edizione del DIG.Eat, evento nazionale sulla digitalizzazione organizzato da Anorc, l’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale, che ha visto la partecipazione anche di Hitachi Systems CBT. La società è stata protagonista di una tavola rotonda

Promuovere e diffondere la cultura di una buona digitalizzazione. Questo è l’intento che si è prefissata l’ottava edizione del DIG.Eat, evento nazionale sulla digitalizzazione organizzato da Anorc, l’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale, che ha visto la partecipazione anche di Hitachi Systems CBT. La società è stata protagonista di una tavola rotonda intitolata “Who wants to live forever”, dedicata al ruolo chiave che le competenze digitali giocano in questa partita per il cambiamento.

Come ogni anno, hanno animato il dibattito i principali esperti nazionali provenienti dal mondo dell’Università e delle ricerca, delle istituzioni nazionali e internazionali, dell’impresa e delle professioni. Hitachi Systems CBT, già vincitrice del premio Anorc (Edizione VI°), ha presentato la Case Study realizzata con HDI Assicurazioni.Hitachi GoToMarket

Il progetto realizzato per il cliente testimonia come WebRainbow, la piattaforma software di Enterprise Information Management, abbia ricoperto un ruolo determinante nel processo di digitalizzazione aziendale. Il System Integrator ha supportato il cliente in tutta la fase di assessment ponendosi come consulente di processo e partner tecnologico e applicativo, attraverso un approccio rivolto all’analisi e alla definizione di nuovi percorsi organizzativi e di business.

Durante la tavola rotonda, Luca di Roma, Responsabile delle soluzioni applicative in ambito EIM di Hitachi Systems CBT, forte di una solida esperienza nel campo della ricerca e progettazione di soluzioni innovative, ha parlato di WebRainbow Insurance, la soluzione ideata per il mondo assicurativo per ottimizzare i processi e favorire la dematerializzazione. La presentazione della Case Study illustra in che modo Hitachi abbia contribuito all’evoluzione di tutto il percorso di digitalizzazione del cliente.

“I sistemi informativi aziendali di HDI Assicurazioni”, sottolinea Di Roma “hanno nel tempo seguito una fase di evoluzione fino al punto in cui il management ha sentito la necessità di razionalizzare la gestione dei flussi documentali attraverso un nuovo modello organizzativo basato su un sistema unico e centralizzato per tutta la documentazione aziendale indipendentemente dalla fonte di provenienza e dal formato, con l’obiettivo principale di abbattere il flusso cartaceo a favore del digitale”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore