Hitachi Vantara, focus sui dati e sui risultati per le imprese commerciali e industriali

Mercato
dati, flusso, data@shutterstock

Hitachi Vantara aiuta i clienti a estrarre dai loro dati tutto il valore che contengono e permetterà ai clienti di ottenere risultati tangibili per lo sviluppo positivo delle aziende e della società

Hitachi lancia Hitachi Vantara, una nuova realtà aziendale che sfrutta l’innovazione, lo sviluppo e l’esperienza delle società del gruppo Hitachi per realizzare soluzioni focalizzate sui dati destinate a imprese commerciali e industriali.

La nuova azienda unificherà le operazioni di Hitachi Data Systems, Hitachi Insight Group e Pentaho all’interno di un’unica attività integrata denominata Hitachi Vantara, che metterà a frutto le capacità di Social Innovation di Hitachi nei settori OT (Operational Technologies) e IT (Information Technologies). Hitachi Vantara aiuta i clienti a estrarre dai loro dati tutto il valore che contengono. Portando sul mercato nuove soluzioni e servizi focalizzati sui dati, Hitachi Vantara permetterà ai clienti di ottenere risultati tangibili per lo sviluppo positivo delle aziende e della società. Le opportunità di mercato per le soluzioni dedicate ai dati mission-critical non sono mai state così interessanti. I dati sono oggi il più grande asset delle imprese, se riescono a estrarne informazioni che possano guidare le decisioni aziendali. I dati sono la chiave per ottenere nuovi flussi di ricavi, una migliore Customer Experience, informazioni di mercato strategiche e meno costi di business. Tuttavia, mancava fino a oggi un’offerta complessiva che combinasse le competenze OT e IT per realizzare appieno il potenziale dei dati.

banca dati, conti, studi@shutterstock

Hitachi Vantara continuerà a fornire le potenti infrastrutture e tecnologie analitiche a cui si affidano le imprese per i dati mission-critical nei loro data center, nel cloud e in altri contesti innovativi. La nuova azienda mira a cogliere le opportunità nell’emergente mercato IoT, in cui non si intravede ancora un chiaro vincitore. “Nel 2020 la spesa IoT sarà di oltre 440 miliardi di dollari”, spiega Gartner e si stima che entro il 2020, “ci saranno oltre 21 miliardi di sensori ed endpoint connessi, ed esisteranno gemelli digitali potenzialmente per miliardi di cose”. Per rispondere alle esigenze di questo mercato, Hitachi Vantara sarà in grado di gestire dati di business, dati macchina e umani in ambienti OT e IT, offrendo soluzioni complete focalizzate sui dati. I clienti saranno in grado di gestire, conservare, governare, unire, analizzare e visualizzare dati, per poi agire sulla base delle nuove informazioni ottenute.

Hitachi Vantara continuerà a sviluppare le affidabili tecnologie di gestione e analisi dei dati che hanno reso famosa Hitachi, fra cui le affermate soluzioni per infrastruttura, conservazione e calcolo dei dati, nonché il software Pentaho. La nuova società guiderà inoltre lo sviluppo di soluzioni strategiche di software e servizi, inclusi i software e i servizi di Hitachi Smart Data Center, Lumada, la piattaforma IoT di Hitachi, ora disponibile come offerta commerciale standalone e i servizi di co-creazione Hitachi. Annunciata e arrivata alla release 2.0, Lumada è stata totalmente aggiornata con capacità migliorate di intelligenza artificiale (AI), apprendimento automatico e analisi avanzata. Ha inoltre un’elegante architettura portable che ne consente l’esecuzione in locale e su cloud e supporta implementazioni industriali IoT sia edge che core. L’azienda avrà l’obiettivo di fornire alle aziende globali Fortune 1000 prodotti best-in-class per la gestione dei dati, l’infrastruttura, i contenuti e l’analisi, oltre a soluzioni IoT industriali per svariati settori, da quello finanziario, assicurativo, governativo, industriale/manufatturiero, a quelli delle telecomunicazioni e dei trasporti.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore