Hp annuncia migliorie al programma globale PartnerOne

News
business school, meeting@shutterstock

Hp ha annunciato ulteriori miglioramenti al programma globale PartnerOne, supportando i partner nel raggiungimento di un vantaggio competitivo e nell’aumento della redditività. I miglioramenti al programma comprendono sia nuove specializzazioni di Hp PartnerOne nelle principali aree di crescita del mercato, nuovi livelli nell’ambito del modello di compensation del partner, sia la creazione di certificazioni in

Hp ha annunciato ulteriori miglioramenti al programma globale PartnerOne, supportando i partner nel raggiungimento di un vantaggio competitivo e nell’aumento della redditività.

I miglioramenti al programma comprendono sia nuove specializzazioni di Hp PartnerOne nelle principali aree di crescita del mercato, nuovi livelli nell’ambito del modello di compensation del partner, sia la creazione di certificazioni in base al ruolo, un modello di certificazione coerente e un’ulteriore semplificazione nell’utilizzo del portale per i partner.meeting@shutterstock

Tutte queste novità sono frutto del rinnovamento del branding del programma e degli aggiornamenti al sistema di compensation introdotti quest’anno, quando Hp ha annunciato che avrebbe iniziato a remunerare i partner a partire dalle prime vendite, massimizzandone il potenziale in termini di margine.

Hp ha aggiunto al proprio modello di certificazione nuove specializzazioni specifiche per alcune aree di crescita, quali cloud, Big Data e servizi:
*     La nuova specializzazione Platinum comprende Software e anche l’attuale specializzazione Platinum Converged Infrastructure.
*     La nuova specializzazione Gold include Cloud Builder, Vertica, ServiceOne Enterprise e ServiceOne Printing and Computing.
*     La nuova specializzazione Silver include Autonomy, Vertica e ServiceOne Enterprise.
*     HP ha inoltre apportato ulteriori miglioramenti alla specializzazione Gold Managed.

Inoltre, il nuovo Cloud Partner Solution Navigator di Hp aiuterà i clienti a localizzare il partner Hp più adatto a supportarli nella migrazione al cloud. Il vendor  promuoverà anche i livelli di partnership più alti attraverso le proprie campagne marketing destinate agli utenti finali e fornirà l’elenco di questi partner indicizzato per livello all’interno di Hp Global Partner Locator.

I partner che dispongono di un numero maggiore di commerciali e tecnici di prevendita con certificazione Hp ExpertOne sono nella condizione di poter chiudere più contratti. Per semplificare il processo di certificazione, Hp ha dimezzato il numero delle sue certificazioni tecniche e creato certificazioni basate sul ruolo, il cui ottenimento richiede di passare meno tempo fuori dall’azienda.

Ad esempio, il numero di esami richiesti per ottenere la certificazione Accredited Technical Professional (ATP) Server si ridurrà dell’80% nel 2014, rispetto al 2013.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore