HP DeskJet 3720, la piccola multifunzione pensata per i social è in vendita

Prodotti

Motta (HP Italy): La multifunzione costa 69,99 euro ed è in vendita in esclusiva fino a settembre 2016 nei punti vendita MediaWorld, dopodichè sarà in mano anche agli altri brand e da Natale 2016 arriveranno nuovi colori”

HP alza il sipario sulla nuova stampante all in one HP DeskJet 3720.

Luca Motta, printing business director di HP Italy ha svelato la novità legata al mondo dei nativi digitali, millenials e, tutto quanto rientra sotto il cappello social. Motta spiega che si tratta del più piccolo multifunzione da tavolo al mondo. HP ha e sta cavalcando l’onda del reinventing e questa è una evoluzione in questo senso, anche in un’ottica più digitale. “La multifunzione costa 69,99 euro ed è in vendita in esclusiva fino a settembre 2016 nei punti vendita MediaWorld, dopodichè sarà in mano anche agli altri brand e da Natale 2016 arriveranno nuovi colori”.

Luca Motta presenta HP DeskJet 3720
Luca Motta presenta HP DeskJet 3720

Il prodotto è pensato per un target giovane o un target che non deve stampare molto, ma per esempio, alcune foto particolari o un documento di identità. Per questo è stato dimostrato proprio il funzionamento con una speciale carta per stampare foto che è venduta in confezioni da 25 fogli a 10 euro. Il tema centrale quando si parla di stampanti è l’inchiostro e i costi e la loro incidenza sul prezzo della macchina.

Questo prodotto è molto di design, di colori accattivanti ma attenzione al numero di stampe. Impostare ed effettuare direttamente la stampa da un dispositivo mobile è semplice, grazie alle soluzioni in-OS e all’applicazione mobile HP All-in-One Remote. Quest’app gratuita offre agli utenti funzioni come la possibilità di stampare, fotocopiare e fare scansioni wireless dalla maggior parte degli smartphone e tablet, inclusi i dispositivi Apple, Android e Windows. Utilizzando Wi-Fi Direct, i clienti possono iniziare a stampare immediatamente dai loro dispositivi mobile e accedere alla stampante senza necessità di una rete.

I clienti possono stampare, condividere e disegnare foto personalizzate da Facebook, Instagram e Flickr o direttamente dalla fotocamera dello smartphone grazie all’app gratuita HP Social Media Snapshots (attenzione alla vesione Android 4.2.2 potreste non riuscire a scaricarla).

HP DeskJet 3720
HP DeskJet 3720

HP offre inoltre una ‘divertente’ carta fotografica adesiva 4×5, pensata appositamente per l’utilizzo con l’app Social Media Snapshots e perfetta per decorare camere da letto e armadietti o per la condivisione con amici e familiari. Utilizzando HP Printbot, gli utenti di Facebook Messenger possono stampare con semplicità i contenuti delle conversazioni su Facebook Messenger. Oltre a stampare facilmente foto e documenti, il bot permette agli utenti di aggiungere stampanti, stampare dalla cronologia del dispositivo e ordinare forniture di ricambio. [Not a valid template]

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore