Hp e Google firmano l’infrastruttura It semplificata per le Pmi

News
google@shutterstock

E’ stato firmato un accordo tra Hp e Google in base al quale, la soluzione SMB It in a Box entrerà nel Google Apps Reseller program e fornirà un pacchetto semplificato alle piccole e medie imprese

Hp e Google firmano l’infrastruttura It semplificata per le Pmi. E’ stato firmato un accordo tra le due società in base alla quale, la soluzione one stop shop di Hp, denominata SMB It in a Box, soluzione unica e completa, entrerà nel Google Apps Reseller program e ha la finalità di fornire un pacchetto completo e semplificato alle piccole e medie imprese.

Meg Whitman Discover 2013
Meg Whitman

Questo accordo è stato annunciato anche da Meg Whitman, ceo di Hp, durante HP Discover 2013.

Hp SMB It include, oltre all’hardware Hp come server, Pc e stampanti basati su Google Apps for business. Cloud communication e collaboration entrano di fatto in casa delle Pmi attraverso questa partnership nella quale sembra che l’obietivo sia quello di risparmiare tempo, denaro e costi e richieste infrastrutturali esagerate per il mondo delle Pmi. google@shutterstock

Una nota della società ricorda che questo accordo è l’ultimo di una serie di accordi già siglati tra le due società. Si ricorda, infatti che Hp già offre un numero di prodotti basati su Google Android e Chrome, includendo Hp SlateBook x2 e Hp Chromebook.

Ron Coughlin, senior vice president and general manager Consumer Pc and solutions Hp spiega che la società riconosce le necessità delle piccole e medie imprese in un mondo come quello odierno, caratterizzato da un business dinamico.

Insieme con i channel partner di Hp – spiega – offriremo ai nostri clienti un bundle composto da Pc, stampanti, e Google Apps for Business”. Hp SMB It in a Box sarà soluzione che potrà crescere, quindi non sarà statica, ma sarà adattata alle esigenze delle Pmi. La soluzione potrà includere console per rivenditori, per amministratori It e per end user.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore