HP, ecco i nuovi servizi di supporto e consulenza

News
business school, meeting@shutterstock

HP ha presentato nuovi servizi di supporto e consulenza che migliorano la semplicità, la scalabilità e l’agilità della rete permettendo alle aziende di ridurre il tempo dedicato alle attività di manutenzione IT a favore di attività più strategiche

HP ha presentato nuovi servizi di supporto e consulenza che migliorano la semplicità, la scalabilità e l’agilità della rete permettendo alle aziende di ridurre il tempo dedicato alle attività di manutenzione IT a favore di attività più strategiche. Cloud, virtualizzazione, mobilità e Big Data generano una domanda senza precedenti i termini di flessibilità e agilità della rete data center.

Tecnologie abilitanti quali IPv6 (Internet Protocol version 6) e SDN (Software-Defined Networking) contribuiscono a ridurre la complessità e ad aumentare l’agilità. Tuttavia, molti degli ambienti data center attuali sono troppo complessi, sovradimensionati e rigidi per supportare le nuove alternative tecnologiche.

HP Technology Services può aiutare i clienti ad affrontare le sfide imposte da queste nuove tecnologie, consentendo finalmente di offrire maggiore flessibilità e agilità alle loro reti. Fungendo da unico punto di contatto, HP collabora a stretto contatto con il cliente per lo sviluppo di una vision e di una roadmap finalizzate alla modernizzazione della rete, che include standard di mercato, IPv6 e SDN. business school, meeting@shutterstock

Inoltre, HP offre supporto flessibile che contribuiscono al funzionamento e all’evoluzione di reti data center eterogenee, in grado di soddisfare esigenze aziendali in continua evoluzione.

“Molte aziende e amministrazioni pubbliche incontrano difficoltà nell’implementazione di progetti data center strategici, in quanto le risorse IT sono impiegate nel fronteggiare i problemi di manutenzione e le inefficienze della rete”, ha affermato Alastair Winner, Vice President, Technology Services Networking, HP.Attraverso la riduzione della complessità, il miglioramento della connettività e l’ottimizzazione delle prestazioni, HP Technology Services permette ai clienti di trasferire le loro risorse dai compiti di amministrazione IT ad attività legate all’innovazione”.

Allineamento dell’azienda alla vision strategica della rete

Il workshop HP Connectivity Transformation Experience supporta i clienti nel raggiungimento della dimensione corretta e dell’agilità della rete attraverso la definizione di una strategia che allinea gli obiettivi aziendali e quelli IT. Nel corso di questo seminario interattivo gli esperti HP accompagnano i clienti nell’esplorazione di tecnologie fondamentali, quali SDN e IPv6, che consentano di definire chiaramente una vision per un’infrastruttura di rete agile, in grado di scalare verso l’alto e il basso per far fronte alla domanda dinamica dell’azienda e degli utenti.

 

Percorso pragmatico verso l’IPv6

Negli ambienti di lavoro odierni, sempre connessi, il protocollo Internet investe ogni ambito aziendale. Come risultato, è fondamentale considerare l’impatto che una transizione allo standard IPv6 produce sull’intero ambiente IT. HP Technology Services mette a disposizione dei clienti consulenti esperti che possono contribuire allo sviluppo della migliore roadmap per la transizione all’IPv6. HP IPv6 Roadmap Service tiene conto di tutti i domini IT interessati da questa transizione: rete, sicurezza, infrastruttura, dispositivi, applicazioni, governance e finance. Gli esperti di HP collaborano con il cliente alla definizione di un piano chiaro che favorisca la perfetta trasformazione della rete e il passaggio allo standard IPv6.

 

Servizi di supporto che evolvono per soddisfare le nuove esigenze della rete

I data center software-defined sono ambienti eterogenei, complessi da mantenere e gestire. I problemi cui sono soggetti implicano richieste di assistenza a molteplici vendor affinché un’anomalia venga diagnosticata e risolta, con conseguente spreco di tempo e costosi disservizi.

HP Datacenter Care for Networking è un approccio flessibile e completo al supporto e alla gestione delle reti data center eterogenee, fondato sulle relazioni. Basato su una struttura di servizi ripetibili, collaudati e disponibili in tutto il mondo, HP Datacenter Care for Networking offre un unico punto di contatto per aiutare i clienti a supportare ed evolvere la loro struttura di rete dei loro data center. I clienti hanno accesso diretto ad un specialista che conosce la loro azienda e il loro ambiente IT e che può perciò diagnosticare e risolvere i problemi di rete in modo rapido e semplice. Oltre a fornire assistenza su richiesta, HP aiuta i clienti a scegliere i migliori servizi proattivi per ridurre le attività burocratiche e permettere all’IT di concentrarsi sull’innovazione tecnologica.

 

Prezzi e disponibilità

HP Connectivity Transformation Experience Workshop, HP IPv6 Roadmap Service e HP Datacenter Care for Networking sono già disponibili a livello globale a prezzi variabili in base al mercato di riferimento e al tipo di implementazione.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore