HP, ecco la piattaforma di security intelligence che combatte gli attacchi informatici

News
Symbolic rinnova accordo distributivo con CodeSealer

HP ha annunciato HP Threat Central, una piattaforma di security intelligence alimentata dalla community che consentirà alle aziende di collaborare in maniera automatica e in tempo reale per combattere gli attacchi informatici più avanzati

HP ha annunciato HP Threat Central, una piattaforma di security intelligence alimentata dalla community che consentirà alle aziende di collaborare in maniera automatica e in tempo reale per combattere gli attacchi informatici più avanzati.

Il livello di complessità degli attacchi informatici è cresciuto notevolmente negli ultimi anni al crescere della specializzazione degli autori di tali abusi, che condividono l’intelligence, gli strumenti e i piani per carpire i dati e mettere fuori uso le funzioni aziendali critiche. security, sicurezza, pirateria, furto@shutterstock

Affrontando il problema in modo isolato, le aziende faticano a rimanere al passo con questa nuova tipologia di attacchi collaborativi, esponendosi costantemente al rischio di perdite finanziarie, di competitività e di reputazione. Sviluppata dagli HP Labs, il polo centrale di ricerca dell’azienda, HP Threat Central è una piattaforma collaborativa per la security intelligence ad uso dei membri della community, che possono condividere dati sulle minacce, analisi e misure correttive per contrastare più rapidamente le attività informatiche illecite e prevenire efficacemente gli attacchi.

Attualmente testata da un gruppo selezionato di clienti di HP ArcSight, la piattaforma offrirà funzionalità di intelligence in tempo reale su vettori di attacco, metodi, motivazioni e autori specifici che si celano dietro gli attacchi. Ad esempio, il settore bancario è spesso preda di attacchi domino, che colpiscono inizialmente un’organizzazione e vengono successivamente utilizzati per sferrare attacchi ad aziende analoghe, arrivando ad incrinare la sicurezza di molte di queste.

Con HP Threat Central, i membri autorizzati della community vengono allertati in tempo reale non appena viene identificata una minaccia, consentendogli di ricercare all’interno delle proprie organizzazioni la presenza di indicatori simili a quelli notificati e di anticipare le mosse degli autori di un attacco.

Il programma beta HP Threat Central è già disponibile per alcuni clienti selezionati di HP ArcSight ESM. I clienti interessati a partecipare al programma beta possono contattare HP all’indirizzo HPThreatCentral@hp.com.

L’annuale evento di HP sulla sicurezza aziendale, HP Protect, avrà luogo a Washington D.C., Stati Uniti, dal 16 al 19 settembre 2013. Il principale appuntamento per i clienti HP nell’area EMEA, HP Discover, avrà luogo a Barcellona, Spagna, dal 10 al 12 dicembre 2013

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore