HP espande il portafoglio ConvergedSystem for SAP Hana

News

Il nuovo sistema ConvergedSystem 900 for SAP Hana è certificato da SAP per offrire fino a 12 Terabyte di dati in un unico pool di memoria

HP ha annunciato l’espansione del proprio portafoglio ConvergedSystem for SAP Hana. A livello software applicativo sono coinvolte le soluzioni Business Suite basata su tecnologia Hana e le applicazioni business-critical – come quelle eseguite da sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), SCM (Supply Chain Management) e CRM (Customer Relationship Management). Il nuovo sistema ConvergedSystem 900 for SAP Hana è certificato da SAP per offrire fino a 12 Terabyte di dati in un unico pool di memoria.

Bill McDermott, CEO di SAP
Bill McDermott, CEO di SAP

E’ frutto dell’iniziativa congiunta di HP e SAP denominata “Project Kraken”. È pre-configurato, ottimizzato e testato tramite servizi di integrazione in fabbrica (HP Factory Express) per permettere ai clienti di installare e far funzionare il sistema in soli 30 giorni. Inoltre, il sistema permette alle aziende di soddisfare rapidamente le loro esigenze scalando rapidamente la capacità del sistema, grazie a configurazioni scalabili verticalmente da 6 TB/8-socket e 12 TB/16-socket che utilizzano la famiglia di processori Xeon E7 v2. Il trattamento di dati in-memory fino a 12 TB permette ai clienti di migrare in tranquillità e sicurezza i database legacy a SAP Hana.

Il sistema sembra soddisfare i requisiti espressi anche dagli analisti di Idc. “Le tecnologie di in-memory computing permettono alle aziende di prendere decisioni di business informate attraverso l’elaborazione di masse di dati ad una velocità notevolmente superiore rispetto al passato”, ha dichiarato Matt Eastwood, Group Vice President e General Manager, Enterprise Platforms, IDC. “Tuttavia, per sfruttare al massimo i benefici di queste tecnologie, le aziende hanno bisogno di un ambiente di gestione dei dati altamente scalabile, che permetta loro di catturare e analizzare tutte le informazioni su un’unica piattaforma, eliminando la necessità di trasferire i dati dagli altri sistemi, operazione che causa un forte ritardo nelle informazioni”.

HP ha inoltre presentato HP Proactive Care Advanced, un servizio che offre ai clienti un punto di accesso unico per il supporto di tutti i componenti del sistema. Risorse tecniche dedicate contribuiscono attivamente alla prevenzione dei disservizi, alla massimizzazione delle performance e alla risoluzione rapida dei problemi, mettendo a disposizione report personalizzati, best practice e consulenza tecnica continua. HP ha annunciato i nuovi Consulting Services specializzati sulla piattaforma per l’implementazione rapida e la migrazione trasparente alla soluzione ConvergedSystem 900.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore