HP Italy: Savorelli, Valle e Campaniello cambiano ruolo

Carriere

Giampiero Savorelli è stato nominato Print Business Group Director, Rossella Campaniello è Personal Systems Business Director e Massimo Valle è stato nominato Consumer Channel Manager di HP Italy

Giri di poltrone in HP Italy. Giampiero Savorelli è stato nominato Print Business Group Director. In questo ruolo, Savorelli ha la responsabilità di gestire le soluzioni di stampa a getto d’inchiostro e laser, nonché di contribuire all’affermazione del valore del brand HP e della gestione economica delle categorie. Nel suo ruolo precedente di Personal Systems Business Director, Savorelli ha impostato la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia dei prodotti e delle soluzioni di HP per la mobility e il personal computing. Nato nel 1969, nel corso della sua esperienza professionale in HP e Compaq, Savorelli ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità, in ambito sales & category management. Dal 2008 al 2011 è stato ISS Sales and BU Manager di HP, con la responsabilità della gestione delle vendite per la divisione ISS (Industry Standard Server). Da maggio 2002 a settembre 2008 ha lavorato come Category Manager, Personal Systems Group (PSG): in questa posizione ha assunto l’incarico di incrementare i profitti delle categorie Notebook e Handhleds. Da settembre 1999 a maggio 2002 ha ricoperto la posizione di Product Manager notebooks presso Compaq Computer.

Massimo Valle è stato nominato Consumer Channel Manager. In questo ruolo Valle ha la responsabilità di gestire il canale di vendita per le soluzioni consumer del portafoglio HP, sviluppando stra

Massimo Valle

tegie per il settore retail con un focus sugli end user, nonché di coordinare il gruppo retail (national account e in-store sales) a supporto dell’attività di merchandising sul territorio. Valle è entrato in HP nel 2001 e durante la sua carriera ha ricoperto diversi incarichi con responsabilità crescenti, tra cui category manager per l’area desktop e notebook consumer, consumer business Planning Manager e e International Account Manager.

Dal 2014 a marzo 2018 è stato Consumer PC Sales Lead e Retail account manager e in questo ruolo ha avuto l’incarico di gestire la diffusione dei prodotti per la divisione Personal Systems . Precedentemente all’ingresso in HP ha lavorato presso Hewlett-Packard International come Emea Business Manager per il segmento Computing e nel ruolo di International Account Manager. Valle è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. 

Rossella Campaniello è Personal Systems Business Director. In questo ruolo ha la responsabilità di impostare la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia dei prodotti e delle soluzioni di HP Inc. per la mobility e il personal computing.

Nel suo ruolo precedente di Consumer Channel Manager, Campaniello ha avuto la responsabilità di gestire il canale di vendita per le soluzioni consumer del portafoglio HP sviluppando strategie per il settore retail con un focus sugli end user, nonché di coordinare 8 National Accounts e 13 in-store sales people a supporto dell’attività di merchandising sul territorio.

Rossella Campaniello

Campaniello ha fatto il proprio ingresso in HP nel 1999 e durante la sua carriera ha ricoperto diverse cariche con crescenti responsabilità tra cui Channel Development Manager, Retail Account Manager e Area Category Manager. Da febbraio 2011 a luglio 2012 è stata Retail Sales Manager: in questa posizione ha assunto l’incarico di gestire la diffusione dei prodotti per la divisione Printing System Group. Precedentemente ad HP, Campaniello ha lavorato presso Samsung Electronics Italia Spa, Lexmark International e Young&Rubicam. Dopo la laurea in Economia alla Bocconi, ha conseguito un Master CEMS (Community of European Management Schools) presso la ESADE Business & Law School di Barcellona e la Copenhagen Business School.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore