Hp: la tecnologia diventa business

Strategie

All’Hp Partner Event, i vertici della società hanno sottolineato ai reseller
l’importanza della tecnologia e della creatività come fattore di sviluppo del
business

La tecnologia diventa business. In queste poche parole si
può sintetizzare la strategia presenta da Alessandra Brambilla,
direttore solution partners organization di Hp
, nell’ambito della
manifestazione Hp Partner Event “Tecnologia e
Creatività”
che si è tenuta al Teatro degli Arcimboldi di
Milano
.
Tecnologia e creatività, appunto, sono stati i due termini più sottolineati alla
platea composta da oltre mille partner, termini che hanno fatto da contorno a
una serie di punti chiave che hanno toccato Hp negli ultimi tempi.

Brambilla ha citato l’acquisizione di Mercury, per rafforzare il connubio tra
tecnologia e business, ha citato l’attenzione ai blade e nell’area networking ha
sottolineato l’incremento del portafoglio prodotti. Brambilla ha poi evidenziato
come per la divisione Personal system group (Psg) si sia
investito molto sia sul fronte della mobility sia su quello della digital home
mentre, per quanto riguarda la divisione Imaging and printing
group
(Ipg), l’accento è stato posto sul fatto che
l’azienda si sia trasformata in una printing company.

Brambilla non ha trascurato anche l’aspetto del risparmio
energetico
, annunciando che la società sta mettendo a punto un
programma che punta l’attenzione sia sul risparmio energetico sia sul contributo
statale affidato a ogni macchina Hp.

E, proprio sul punto delle stampanti, Emilio Piva, vice president
& general manager Ipg di Hp
ha sottolineato che: “Il business
dell’imaging e printing non è più periferico e inizia a non esserlo anche per i
partner. Dal business delle stampanti che era un tempo oggi, a distanza di
qualche anno, si parla sempre di più di business delle informazioni, meglio,
della fruibilità delle informazioni”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore