Hp Pavilion TouchSmart Sleekbook 15, laptop per tempi di crisi

Prodotti
Hp Pavilion TouchSmart Sleekbook 15

Punti di forza di Pavilion TouchSmart Sleekbook sono il prezzo da 412 euro, la scelta tra cpu Adm e Intel e la batteria estraibile. Sufficiente la risoluzione del display

In un mercato certamente sofferente come quello dei notebook, Hp immette proprio in questi giorni nel circuito il suo Pavilion TouchSmart Sleekbook 15, un laptop  con display touch e diagonale da 15,6 pollici, che fa del prezzo competitivo – da circa 400 euro in su – uno dei più evidenti punti di forza, a patto di rinunciare a qualcosa, in primis proprio a un display ad alta risoluzione considerato che ci si ferma a 1.366×768 pollici, anche se con la buona tecnologia Led BrightView HD. Sleekbook è un termine ‘coniato’ da Hp per definire i cugini degli Ultrabook che non hanno tutte le caratteristiche volute da Intel per concedere la denominazione Ultrabook (e – come in questo caso – magari nemmeno la Cpu di Santa Clara).

Questo laptop, di fascia media, quindi senza tante delle caratteristiche tipiche degli ultrabook e con una diagonale più generosa dei classici Ultrabook 13 pollici, è stato presentato in anteprima al Ces di Las Vegas 2013 ed è disponibile sia su piattaforma Amd che con i processori Intel. Nel primo caso si parla di Apu Amd Dual Core A4-4355M (a 1,9 GHz con 1 Mbyte di cache di secondo livello) e chipset grafico Radeon HD7400, nel secondo caso di Intel Core i5-3337U sia con grafica ‘classica’ e integrata Intel HD 4000 sia con GeForce 620.

Hp Pavilion TouchSmart Sleekbook 15
Hp Pavilion TouchSmart Sleekbook 15 

 

Hp Pavilion TouchSmart Sleekbook può funzionare con Ram da 4 a 8 Gbyte a seconda delle configurazioni e monta Windows 8 a 64 bit (opzionale la versione Pro), lo storage prevede di serie un hard disk da 500 Gbyte, con dischi non particolarmente veloci a 5400 rpm, ma si arriva fino a 1 terabyte di capacità. Sono presenti sia una porta Hdmi, sia Usb 3.0 (due porte) e Usb 2.0.

Hp vi integra le proprie soluzioni sia per la gestione personalizzata del raffreddamento con Hp CoolSense, sia Hp ProtectSmart il sistema di parcheggio delle testine del disco fisso in caso di urto improvviso.

Con ingombri massimi di 38,6×25,9×2,4 cm di spessore, Hp Pavilion TouchSmart Sleekbook pesa poco più di 2,1 kg. Apprezzabile la batteria estraibile e quindi sostituibile anche dall’utente. Il piano tastiera ospita il tastierino numerico separato, soluzione spesso possibile sui laptop di diagonale media.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore