Hp: più soldi per i partner

Mercato

La società promette cospicui investimenti al canale destinati a migliorare i
programmi di rebate e a creare opportunità di maggiori guadagni.

Davanti a una platea di oltre 1000 solution provider, che hanno partecipato a
Las Vegas all’appuntamento Americas Partner Conference, Hp si è impegnata a
investire maggiormente sul canale, con incrementi stimati anche del 20%, o
superiori a seconda dei casi. John Thompson, vice presidente e general manager
di Hp solution provider organization, sottolinea come questo rappresenti una
grande svolta, che potrà essere molto vantaggiosa per i partner. Verranno presi
in considerazione non solo le politiche di scontistica, ma anche l’innalzamento
dei margini di guadagno, e l’aumento dei partner in qualità di specialisti
blade, specialisti dei servizi e del software, business-manager generalist,
presales engineer e altro.
Mark Hurd, ceo di Hp, ha enfatizzato, nel suo intervento, quanto tutto questo
debba essere visto dal canale come una opportunità. Hp intende crescere, ma
intende farlo offrendo anche ai partner l’opportunità di crescere.