Hp presenta i nuovi thin client

News

Facilità di implementazione e gestione, ottimo rapporto prezzo/prestazioni e funzionalità avanzate per la sicurezza. Queste le caratteristiche dei nuovi thin client proposti da Hp

Con la nuova gamma di thin client, Hewlett Packard si propone di offrire alle aziende soluzioni affidabili e sicure, adatte agli ambienti server based. Tre le novità: Hp Compaq t5125, t5520 e t5525, tutti caratterizzati da un valido rapporto prezzo/prestazioni e dalla facilità di implementazione e gestione.
Secondo recenti ricerche dell’analista Gartner, i thin client, dispositivi compatti e robusti, senza disco fisso, offrono un minor costo di gestione pari al 35% rispetto ai Pc tradizionali. Consentono infatti di centralizzare le risorse server e storage all’interno delle aziende, in modo da garantirne l’accesso a tutti gli utenti, in base alle loro esigenze. Un altro analista come Idc ha rilevato che lo scorso anno in Italia, i thin client hanno raggiunto il numero di oltre 26.000 pezzi e per il 2005 è prevista una crescita del 18%. Nel 2006 si ipotizzano aumenti anche del 26%. “?Le nuovi soluzioni che abbiamo presentato si distinguono per l’ottimo livello di sicurezza e affidabilità, ma anche per le prestazioni che offrono – ha dichiarato Massimo Valle, area category manager monitor, thin client e opzioni in Hp Personal Systems Group – Questi thin client rappresentano la scelta ideale per le aziende che vogliono ridurre i costi di gestione dei sistemi It e massimizzare il ritorno sugli investimenti sostenuti”. Le tre nuove soluzioni saranno disponibili dal mese di luglio.