HP produce cartucce per la stampa con plastica ricilata a ciclo chiuso

News

Il 75% delle cartucce d’inchiostro e il 24% delle cartucce di toner HP LaserJet sono prodotte con plastica riciclata a ciclo chiuso. Questo risultato corrisponde a un aumento del 50% rispetto all’anno precedente per ciò che riguarda le cartucce di inchiostro

Il 75% delle cartucce d’inchiostro e il 24% delle cartucce di toner HP LaserJet sono prodotte con plastica riciclata a ciclo chiuso.

Questo risultato corrisponde a un aumento del 50% rispetto all’anno precedente per ciò che riguarda le cartucce di inchiostro HP prodotte con contenuto riciclato e consente ai clienti di poter scegliere tra una maggiore offerta di cartucce fabbricate con materiale riciclato.

Nell’ambito della strategia “Living Progress” che punta a incentivare il progresso umano, economico e ambientale, HP sta identificando nuovi modi di agire e innovare per creare un futuro migliore. Con queste innovazioni nell’uso della plastica, la società consente ai propri clienti di ridurre l’impatto ambientale.

Il processo di riciclo delle cartucce HP a “ciclo chiuso” utilizza plastica riciclata proveniente dalle cartucce HP così come da altre fonti, tra cui bottiglie e grucce in plastica. Riutilizzando i materiali prodotti, HP ha consentito a:
* Evitare che dal 1991, 566 milioni di cartucce HP restituite finissero in discariche.
* Riutilizzare  dal 2005, 2,5 miliardi di bottiglie in plastica per produrre nuove cartucce di inchiostro HP.
* Includere quasi 500 tonnellate di grucce riciclate nella più recente espansione del processo di riciclo.
* Produrre oltre 2 miliardi di cartucce di inchiostro e toner HP originali costruite con contenuto riciclato.
* Consegnare plastica riciclata ottenuta dal processo di riciclo a “ciclo chiuso” HP, con emissione di CO2 inferiore del 33% e consumo di combustibile fossile inferiore del 54% rispetto alla produzione di nuova plastica.hp officejet

HP ha inoltre annunciato che il programma di restituzione e riciclo HP Planet Partner è ora attivo anche in Marocco, aggiungendosi agli oltre 50 Paesi nel mondo che già lo adottano, tra cui 34 Paesi dell’area EMEA.  
Da oggi i clienti aziendali e le PMI in tutto il Marocco possono sfruttare un sistema semplice e comodo di riciclo dei materiali di consumo originali HP per stampanti a getto d’inchiostro e LaserJet. Per agevolare il processo ai clienti, HP  offre un sistema di riciclo delle cartucce semplice e gratuito tramite il programma HP Planet Partners. I clienti possono restituire le cartucce usate tramite i partner HP di vendita al dettaglio e di rivendita, depositandole presso uno dei 9.000 siti di raccolta di tutto il mondo o restituendole direttamente ad HP, come indicato sul sito Web www.hp.com/recycle.

Questi progressi vanno a inserirsi  in un portafoglio di prodotti e servizi di stampa che consentono ai clienti di ridurre ulteriormente il loro impatto ambientale:
* Gli utenti aziendali possono scegliere prodotti della serie HP Officejet Enterprise X per ottenere risparmi energetici e utilizzare dal 50 al 90% in meno di materiale tra cartucce e confezioni, rispetto alle stampanti laser a colori.
* Gli utenti di ufficio possono inoltre risparmiare energia e denaro scegliendo prodotti HP LaserJet che offrono in media risparmi energetici dall’11 al 35% nei processi di stampa grazie a un toner a basso consumo energetico HP.  Inoltre, funzionalità quali: Auto-On/Auto-Off e la modalità PowerSave consentono ai clienti di ottenere ulteriori risparmi energetici, mentre il programma HP SureSupply offre un processo semplificato di acquisto di cartucce con contenuto riciclato.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore