Hp ProLiant Gen9, i server arrivano a giorni con i partner

News

I nuovi server Hp ProLiant Gen9 saranno disponibili direttamente da Hp, come attraverso i partner di canale a partire dall’8 settembre

Hp annuncia l’arrivo dei nuovi server ProLiant Gen9, un portafoglio di prodotti rinnovato in grado di indirizzare anche le esigenze dei data center. La famiglia ProLiant include infatti server rack, tower e blade e fa della scalabilità uno dei suoi punti di forza.

Hp ama definire i ProLiant ‘server intelligenti’ per la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze del cliente con oltre 150 specifiche innovazioni mirate. Con un design ottimizzato per ogni workload, l’accelerazione nella distribuzione dei servizi IT, grazie a Hp Technology Services, è facilitata e costituisce uno dei fattori di innovazione della proposta Gen9 che prevede esclusivamente server ottimizzati per la convergenza e per gli ambienti cloud e software-defined.

Tra le novità in Gen9 sono in evidenza gli acceleratori PCIe esclusivi di HP e HP DDR4 SmartMemory, per incrementare la capacità di calcolo; server, storage e networking in gestione convergente a vantaggio del modello Software Defined; UEFI e API RESTful per gli ambienti cloud ibridi e infine adattatori HP SmartCache e HP FlexFabric che offrono prestazioni ottimizzate.

Hp ProLiant Gen9
Hp ProLiant Gen9

Secondo Antonio Neri, senior VP e GM Server e Networking “con Gen9 vengono gettate le basi per i prossimi 25 anni nel mondo dei server”. Tra le innovazioni che riflettono più di altre sul lungo termine la loro importanza il fatto che i server Hp ProLiant Gen9 facilitano la distribuzione di nuovi servizi mobile, e permettono la trasformazione immediata dei dati comportamentali specifici dei clienti in informazioni utilizzabili.

Come nella tradizione di famiglia anche i ProLiant Gen9 comprendono quattro architetture blade, rack, tower e scale-out per prestazioni anche triplicate per quanto riguarda la capacità di calcolo, aumenta del 66 percento il provisioning dell’infrastruttura con l’utilizzo combinato delle caratteristiche di gestione convergente HP OneView, al momento non ancora aggiornate. I dettagli saranno annunciati a Intel Developers Forum (dal 9 all’11 settembre), mentre per i clienti Hp Emea l’appuntamento più importante sarà HP Discover, a Barcellona, dal 2 al 4 dicembre 2014.

I nuovi server Hp ProLiant Gen9 saranno disponibili direttamente da Hp, come attraverso i partner di canale a partire dall’8 settembre. Hp attraverso Hp Financial Services proporrà soluzioni di investimento e di migrazione flessibili, che includono aggiornamenti hardware, offerte di trade-in, duplice impiego e servizi di transizione.

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore