Hp ripensa il design

News

Design ed ergonomia dei prodotti devono rispondere a specifiche esigenze di
facilità d’uso e innovazione. Hp sta creando un look comune per i suoi prodotti.

Facilità d’uso e innovazione, con un design che richiami in modo deciso il
marchio stesso dell’azienda. Un look comune, ma anche un approccio e un feeling
che sia presente nell’intera offerta. Questo è ciò a cui sta pensando Hp, che
sta ricreando questo nuovo modo di essere in tutti i suoi prodotti, dalle
stampanti ai blade server.
Il design è tipicamente associato al mercato consumer, ma, afferma ora Hp,
svolge un ruolo importante anche all’interno del settore enterprise. Anche
perché un design all’insegna della semplicità e facilmente comprensibile a
tutti, riduce i costi operativi e le spese di formazione e aggiornamento dei
propri dipendenti.
La nuova filosofia Hp rientra in un più ampio programma chiamato One Voice, che
ha visto la luce per la prima volta dopo la fusione con Compaq, quando l’azienda
voleva creare un unico brand e un’unica strategia per i due marchi. Ora
l’impegno è creare una filosofia del design per tutti gli altri prodotti.