Hp sempre più forte nei server

News

Al primo posto come fatturato e come unità vendute a livello mondiale nei sistemi Unix. Anche nellarea Emea landamento è stato più che positivo

Risultati pi che positivi per Hp nellambito dei server, dove, secondo Idc, conquista il primo posto nel mercato Unix e mantiene la posizione di predominanza anche in quello relativo allo standard IA (Intel Architecture). Le unit vendute sono ora complessivamente pi del doppio di quelle di Ibm, con una quota di mercato superiore al 30%. Hp, inoltre, ha registrato buoni risultati anche nellambito dei server Itanium, per i quali ha ottenuto l80% del fatturato totale. Superata Sun sul mercato Unix, con una market share di quasi il 33%, Hp ha conquistato un importante risultato nella fascia alta, dove attualmente detiene il 35,6% del fatturato, grazie ai Superdome e ai modelli AlphaServer.
Positiva anche larea Emea, nella quale Hp detiene il mercato Unix in ben 14 paesi su 16. Anche in questo caso, hanno dato un forte contributo i server Superdome. In questa parte del mondo, Hp continua a mantenere la leadership per le architetture Intel, con una quota di mercato intorno al 43% come vendite. Il mercato in crescita, sostiene Idc, e su 294mila pezzi venduti, ben 126mila appartengono al marchio Hp. La leadership nel settore dei server standard deriva dalla nostra capacit di aiutare i clienti a far fronte ai mutamenti del proprio business – ha spiegato Francois Bornibus, vice presidente divisione Industry Standard Servers per lEmea – Le nostre soluzioni garantiscono in tempo reale e in modo dinamico la disponibilit delle risorse di elaborazione per offrire la massima flessibilit….