Hp Slate 21 un All-In-One con Android 4.2

Prodotti
Hp Slate 21

Fioriscono le soluzioni per l’intrattenimento domestico che rinunciano a Windows e lavorano con Android. Un segnale per Microsoft

Se è vero che il mercato pc in questa fase è appannaggio dei dispositivi mobile ibridi, è vero anche che mai come in questo periodo i vendor hanno provato a mischiare le carte e a proporre oltre a nuovi form factor, anche combinate di sistemi operativi per tutti i gusti. Anche Hp (ma in buona compagnia) propone oggi un all-in-one pc con sistema operativo non-Windows. In questo caso non si tratta nemmeno di un Os di natura open source nato per i computer, perché Hp su questo Slate 21 ha deciso di installare proprio Android 4.2 (Jelly Bean), l’OS di Google per tablet e smartphone. Ha un senso? Sì, quando il computer che si cerca è votato a portare divertimento, e il semplice entertainment all’interno delle mura domestiche.

Hp Slate 21 All-In-One
Hp Slate 21 All-In-One

 

HP Slate 21 All-in-One è la soluzione ideale per le attività di famiglia perché, oltre alle funzionalità di produttività e intrattenimento, permette di divertirsi con le applicazioni Android. I Google Services offrono l’accesso ai contenuti condivisi come calendari, e-mail, note e documenti creati attraverso le app per la produttività. Il PC permette inoltre di stampare in modalità wireless da qualunque punto di casa, organizzare i contenuti e connettersi con altri dispositivi. HP Slate 21 All-in-One lavora con processore Nvidia Tegra quad-core.

HP Slate 21 All-in-One si utilizza con il suo touch-screen da 21 pollici di diagonale, la risoluzione del display è full-hd e il computer è dotato di Webcam e software Hp TrueVision, come gli altri computer del vendor americano. Soprattutto questo computer ha il grande pregio di costare poco (399 euro), meno di uno smartphone di fascia medio/alta, e dei tablet più blasonati. In Italia Hp Slate 21  All-In-One sarà disponibile da settembre.

Conosci bene Android? Mettiti alla prova con il nostro QUIZ

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore