Htc Dream G1 è a scaffale

NewsRetail

Il primo Gphone con Google Android è in vendita presso i 2600 punti vendita della rete Telecom Italia con prezzi differenziati a seconda del piano tariffario Tim

Htc Dream G1, il primo Gphone con Google Android, sbarca nei negozi Telecom Italia. Da oggi, nei 2600 punti vendita della rete

G1 con Google Android, con prezzo low-cost da zero a 199 euro, a seconda del piano tariffario Tim “Tutto Compreso” scelto. Tutti i piani tariffari comprendono almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet. I clienti con carta prepagata potranno acquistare il telefonino al prezzo di 429 euro combinando la carta servizi “Maxxi Dream10“, con 50 MB di traffico dati al giorno al prezzo di 10 euro al mese. Fino al 30 aprile l’offerta è in promozione gratuita per un mese.

Google Android è la piattaforma open source, che va a safidare Linux Mobile (LiMo), Symbian di Nokia, ma anche Windows Mobile di Microsoft, Apple iPhone e Blackberry di Rim, sul terreno delle applicazioni Internet, accessibili via banda larga mobile.

G1 è WiFi e è corredato di Google Maps street view. Legge documenti in Word, Pdf e Excel, ma non supporta Exchange e non ha applicazioni desktop per la sincronizzazione. Gmail è push e si sincronizza con tutti i servizi Google. La Sim con T-mobile è bloccata, e forse G1 non è così aperto come dice di essere: tuttavia il costo per l’uso illimitato del Web (e della messaggistica e dell’accesso a Internet) è di 35 dollari (25 in promozione), con un contratto di due anni. Non supporta iTunes (ma ci pensa Amazon allo store video e musicale, come app di terze parti), perché è Drm-free. Però, come l’iPhone, l’accelerometro.

Leggi e guarda le immagini: G-day: tutto su G1 Htc Dream, il primo smartphone con Google Android

Guarda: ANTEPRIMA VIDEO: Htc Magic G2 con Android

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti alla newsletter di Channel Insider (clicca qui)

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore