Htc Hero, il terzogenito con Google Android

News

VIDEO TEST – Htc propone anche in Italia Hero, il terzo smartphone con sistema operativo Google Android. Nella prova pregi e difetti del nuovo device e una serie di video tutorial per interagire al meglio con Hero

La sfida di Google è a tutto campo: dopo aver conquistato da anni ormai il mondo dei motori di ricerca e aver intrapreso la via dei browser con Chrome, da un paio di anni è entrato anche nel regno della telefonia mobile. Android si presenta come l’alternativa ai sistemi operativi già in circolazione da tempo come Symbian, Rim e Windows Mobile, senza contare Apple iPhone. Htc ha colto la sfida e dopo Dream e Magic, torna a proporre uno smartphone con Android: Hero è senza dubbio il migliore dei tre, maggiori possibilità di personalizzazione e interfaccia fluida sono i punti di forza.

Il display touch è di tipo capacitivo e ha risoluzione 3,2 pollici, fotocamera da 5 Megapixel e processore Qualcomm MSM7200A da 528 MHz che sfrutta 512 Mbyte di ROM e funziona con 288 Mbyte di RAM.

Leggi la recensione completa di Htc Hero con Google Android che include due video della prova e ben 7 video pillole su specifiche funzionalità di Htc Hero: i widget, la sincronizzazione con Exchange e Gmail, l’interazione con Facebook e Twitter, Android Market, l’interfaccia Htc Sense, la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica e le impostazioni di connettività.