Htc One M8s arriva a maggio in Italia

News
1 0 Non ci sono commenti

A maggio arriva Htc One M8s in Italia, nuovo processore octa-core e dotazione importante nel comparto fotografico sono i punti di forza, prezzo da definire

Htc ha presentato a MWC 2015 il nuovo top di gamma Htc One M9 che è nei negozi Euronics proprio da questi giorni, ma l’annuncio più recente riguarda il nuovo Htc One M8s, presentato in Europa, una sorta di ‘second edition’ della versione precedente che arriva in Italia nei negozi e nel catalogo dei maggiori operatori a Maggio.

Htc One M8s esteriormente è quasi indistinguibile da Htc One M8, ma arriva con il processore ‘carrozzato’ Qualcomm Snapdragon 615, octa-core a 64 bit che purtroppo – almeno per il momento – non potrà offrire le sue prestazioni alla nuova interfaccia Htc Sense 7.0, perché anche su questo modello sarà disponibile Sense 6.0, vedremo nel tempo, anche in relazione alle tempistiche di Htc One M9 quando e se sarà disponibile l’aggiornamento.

Htc One M8s dispone invece di Android Lollipop 5.0, il collaudato Htc BlinkFeed, e a chi arriva da un altro smartphone, fosse anche iPhone, il vendor offre Htc Switch per una migrazione indolore dei dati.

Htc One M8s
Htc One M8s

Ripercorriamo nel dettaglio allora alcune delle specifiche tecniche più importanti della nuova proposta. Htc One M8s è uno smartphone LTE che utilizza una nanoSim per agganciare la rete, pesa 160 grammi, è dotato di uno schermo con diagonale da 5 pollici, risoluzione full hd. One M8s offre appena 16 Gbyte di memoria interna, ma espandibili con schedina microSD, e sfrutta 2 Gbyte di Ram.

Htc One M8s dispone di una fotocamera frontale da 5 Megapixel f2.8, e la fotocamera posteriore lavora con un sensore da 13 Megapixel f2.0. E’ questa dotazione a segnare senza dubbio un vero punto di forza del rinnovato smartphone One M8s che, nella versione precedente, ha consentito ad Htc di entrare nell’olimpo dei vendor con soluzioni di fascia davvero alta dove praticamente sono rimasti con quote significative solo Apple, Samsung, appunto Htc e, in seconda battuta, Microsoft.

Chiara Nacinovich sottolinea proprio questi aspetti: “HTC One M8s unisce la qualità costruttiva e l’ergonomia del pluripremiato HTC One M8 con un’eccezionale qualità sonora e ottime funzionalità fotografiche per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ad alto livello”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore