Htc One S in prova

Prodotti
htc one S

Htc One S è lo smartphone che più si avvicina, per prestazioni e prezzo, all’One X. Htc One S non porta in dote il quad-core ma con Android Ice Cream Sandwich e Htc Sense 4 come punti di forza. Il prezzo intorno ai 600 euro

Htc One S è uno dei tre nuovi modelli di Htc presentati in questo primo scorcio di 2012.

Insieme a Htc One X e Htc One V gli stessi di cui vi abbiamo proposto i video da Barcellona, e che ora sono in vendita anche in Italia. Htc One S da un punto di vista del prezzo e delle prestazioni sta in mezzo tra gli altri due. In realtà è molto più vicino al prodotto di punta One X, rispetto a One V.

Dal punto di vista dei materiali se scegliete Htc One S vi trovate con uno smartphone in un’unica scocca (unibody) di alluminio tranne nella parte superiore e quella in basso, la scelta della plastica in questi casi è praticamente obbligata, per lasciare lavorare bene le antenne. Al contatto con la mano apprezzate: le linee filanti (13 x 6,5 x 0,78 cm), il peso limitato ad appena 120 grammi (è più leggero anche di Htc One X), il profilo sottile, ma al contempo una sensazione comunque di robustezza.

Notiamo che sul nostro modello la scocca posteriore presenta qualche minimo segno di usura (è intaccato solo il bagno di vernice satinata nera). Htc One S è robusto ma non è pensabile che possa resistere proprio a tutto. Comunque il display da 4,3 pollici per una risoluzione 540×960 è protetto da vetro Corning Gorilla sagomato, ma non incavato, la curvatura è impercettibile. Veniamo subito al confronto con uno smartphone di riferimento: iPhone 4 pesa circa 10 grammi di più, ha un display più piccolo, la risoluzione e l’effetto con gli occhi è confrontabile.

Ma Retina a nostro avviso offre un’impressione ancora ineguagliata. Per quanto riguarda l’usabilità segnaliamo l’ottimo grip dato dalla satinatura e mettiamo sull’avviso il lettore che questa diagonale rappresenta il limite per un pieno controllo del device tenendolo con una mano sola. QUIZ – Cosa sai dei tablet?

Archos 101g9

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore