HTC svela Windows Phone 8X e Windows Phone 8S

News
Peter Chou Htc

HTC mostra la sua versione di Windows Phone 8. Declinata in due modelli: Windows Phone 8X con schermo da 4.3 pollici e videocamera da 2.1 Mp per Skype. Windows Phone 8S con display da 4 pollici

In una sala allestita con vibranti colori anni ’70, linee verticali, grandi pannelli con il logo circolare e il punto, HTC ha presentato il suo Windows Phone 8: si chiamano HTC Windows Phone 8X e HTC Windows Phone 8S. Windows Phone 8X è uno smartphone icona, con un bel design, un display da 4.3 pollici, una fotocamera evoluta e l’ “audio-killer” Beats Audio di grande effetto. Il modello 8S è invece più piccolo, con schermo da 4 pollici.

Windows Phone 8X è uno smartphone motorizzato con chip dual-core Snapdragon S4 da 1.5 GHz, schermo da 4.3 pollici con risoluzione da 1280×720 (PPI di 342). Sottile 9.91 mm, leggero (pesa 130 grammi), è uno smartphone LTE, con 1 GB di RAM, fotocamera retro da 8 Megapixel (con lenti f/2.0, sensori BSI e bottone dedicato), e videocamera per videochat Skype da 2 Megapixel; è in grado di registrare video da 1080p, ed è completo di tecnologia NFC e Beats Audio. L’unico nèo: è disponibile solo nella versione da 16 GB senza storage espandibile.

HTC 8S è invece la versione più economica, con schermo da 4 pollici (risoluzione da 800×400 Super LCD), CPU Snapdragon S4 da 1 GHz, 512 megabyte di RAM, senza LTE e fotocamera da 5 Megapixel in grado di registrare video da 720p (ma senza videocamera frontale: dunque senza videochiamata Skype). Poiché è un modello da 4 GB di storage, HTC ha incluso un microSD slot. Anche l’8S include Beats Audio, ma senza amplificatori aggiuntivi.

Entrambi arriveranno in commercio a novembre. Negli USA saranno a scaffale con AT&T, Verizon e T-Mobile, in tre colori: rosso,. blu e giallo. In Europa uscirà con Orange, O2, Telefonica, MTS, Three UK, T-Mobile e Vodafone.

Il Ceo di HTC, Peter Chou, ha spiegato la visione mobile dell’azienda, in partnership con Microsoft, dopo aver venduto più Windows Phone di chiunque altro vendor. Secondo Chou il punto di forza di Windows Phone 8 (WP8) è il design semplice e pulito, fluido e focalizzato sui contenuti digitali e sull’esperienza personale. Anche Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, è salito sul palco con Peter Chou, visto che l’alleanza fra HTC e Microsoft risale a ben 15 anni fa.

Steve Ballmer hha spiegato che HTC ha costruito l’hardware da zero per mettere in risalto il software. Anche il nuovo approccio di branding e dare un nome ai nuovi Windows Phone, mette in evidenza la partnership con Microsoft e una chiara strategia di mercato.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore