Huawei e Schindler Group studiano l’Iot per ascensori e scale mobili

News
0 1 Non ci sono commenti

Huawei e Schindler Group, in particolare, collaboreranno sullo sviluppo di componenti Internet of Things (IoT) intelligenti per dotare di connettività all’avanguardia a ascensori e scale mobili

A livello globale, Huawei e Schindler Group hanno siglato il Global Frame Agreement focalizzato sull’Internet of Elevators & Escalators (IoEE). Huawei e Schindler Group, in particolare, collaboreranno sullo sviluppo di componenti Internet of Things (IoT) intelligenti per dotare di connettività all’avanguardia a ascensori e scale mobili. La nuova connettività IoT è un elemento fondamentale della piattaforma digitale di Schindler e permetterà all’azienda di monitorare, analizzare e utilizzare al meglio i dati generati dai propri ascensori e scale mobili, supportando la connessione unificata e la gestione di un milione di ascensori Schindler in tutto il mondo.
“Siamo orgogliosi di estendere il nostro ecosistema digitale con Huawei, uno dei leader globali in ambito ICT. Questa collaborazione ci aiuterà a ridurre significativamente i tempi di commercializzazione della nostra nuova offerta digitale” – ha dichiarato Thomas Oetterli, CEO di Schindler Group.huawei-e-schindler

“Huawei è lieta di collaborare con Schindler fornendo soluzioni e tecnologie innovative per accelerare la trasformazione digitale dell’azienda, migliorando l’affidabilità dei servizi e l’esperienza degli utenti” – ha dichiarato Eric Xu, Rotating CEO di Huawei.

Secondo le analisi dati di Lux Research entro il 2020 l’IIoT (Industrial Internet of Things) raggiungerà un valore stimato di 151 miliardi di dollari. Questo settore comprende anche macchinari per le fabbriche e prodotti industriali, con riferimento all’Internet of Elevators & Escalators (IoEE). La tecnologia IoT trasmette i dati dagli ascensori in tempo reale per realizzare scenari simulativi più precisi, consentendo la manutenzione predittiva e l’analisi dei Big Data su cloud. In tal modo la sicurezza negli ascensori verrà significativamente incrementata, mentre i costi operativi potranno essere ampiamente ridotti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore