Huawei MediaPad M3 disponibile in Italia

Prodotti
0 0 Non ci sono commenti

E’ disponibile anche in Italia, MediaPad M3. Costa 399 euro il tablet di Huawei che fa del comparto audio Harman/Kardon il fiore all’occhiello di una proposta di fascia alta, a un prezzo accessibile

Presentato a IFA 2016 è ora disponibile anche in Italia il nuovo tablet Huawei MediaPad M3. Si tratta di un modello di fascia alta, si distingue per l’audio progettato in collaborazione con Harman/Kardon, la tecnologia proprietaria Super Wide Sound 3.0 Huawei e gli altoparlanti in grado di fare percepire i vantaggi dell’intero comparto.

Il mercato dei tablet non ha fatto segnare dati esaltanti in questo 2016, compresso tra i phablet e i due-in-uno, l’utilizzo dei tablet è rimasto abbastanza relegato ad alcuni ambiti, tra cui l’intrattenimento tra le mura domestiche non è certo l’ultimo. Ecco, MediaPad M3 segna la presenza di Huawei anche in questo mercato con un progetto accattivante considerato il design di MediaPad M3, molto elegante, e la dotazione hardware interessante, nella fascia di prezzo sotto i 400 euro.

Huawei MediaPad M3
Huawei MediaPad M3

MediaPad M3 ha uno spessore di appena 7,3 mm (21,5×12,4 cm le altre dimensioni), pesa 310 grammi, e lo chassis in metallo (il guscio posteriore è in alluminio aerospaziale), forgiato da una macchina CNC a 5 assi. Il display si fa notare per la risoluzione da 2560×1600 pixel a 359 ppi (con un rapporto di contrasto 1500:1 e luminosità 400 nits), con una diagonale di 8,4 pollici, un formato ancora ampiamente portabile. Il comparto fotografico è nutrito con fotocamera posteriore con sensore da 8 MP, ma la notizia interessante è che lo stesso sensore è montato anche sulla fotocamera anteriore.

Huawei fa lavorare il suo MediaPad M3 con il processore di casa Kirin 950, un octa-core dotato di 4 core A 72 che lavorano a 2,3 GHz e altri 4 A53 che lavorano a 1,8 GHz(, e ben 4 Gbyte di Ram per fare funzionare Android 6.0. La memoria interna disponibile è di circa 32 Gbyte, espandibile con schedine microSD dalla capacità fino a 128 Gbyte. E, ottima cosa, il tablet è utilizzabile anche con la Sim in modo da poter sfruttare la connettività 4G. La batteria è da 5100 mAh e MediaPad M3 consente di eseguire l’autenticazione tramite impronta digitale.

Huawei mette in distribuzione MediaPad M3 nei negozi di elettronici e online, negli store più conosciuti.

QUIZ – Pensate di essere esperti di smartphone? Mettetevi alla prova
Whitepaper
– Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  “Migliorare la customer experience nel mondo mobile”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore