Huawei porta la tecnologia indossabile al MWC 2015

News

Al Mobile World Congress (MWC) 2015 di Barcellona, Huawei ha presentato i nuovi dispositivi indossabili Huawei Watch, TalkBand B2 e TalkBand N1, insieme alla vision “Dreams Inspire Creativity”

Al Mobile World Congress (MWC) 2015 di Barcellona, Huawei ha presentato i nuovi dispositivi indossabili Huawei Watch, TalkBand B2 e TalkBand N1, insieme alla vision “Dreams Inspire Creativity”.

Huawei TalkBand B2 è la seconda generazione di Huawei TalkBand, presenta un design adatto a un target business, è dotato di funzioni ad alta precisione per monitorare le attività fisiche e può essere sincronizzato con altri dispositivi mobili. Con una connettività Bluetooth superiore a quella del suo predecessore, Huawei TalkBand B2 non solo è un dispositivo di ‘health management’, ma anche la combinazione tra una cuffia bluetooth e un braccialetto per il fitness, ideale per i manager che amano tenersi in forma.Huawei2

Tramite un sensore avanzato a 6 assi, TalkBand B2 può identificare e registrare automaticamente e con precisione i movimenti, misurare la durata delle fasi di sonno profondo e leggero e fornire agli utenti consigli utili per migliorare la qualità del loro sonno.

Partner dei dispositivi mobili, TalkBand B2 è dotato di doppio microfono, tecnologia di riduzione del rumore e connettività Bluetooth di alta qualità. Il dispositivo presenta anche un sistema di smart detection che gli consente di identificare la prossimità dell’auricolare al braccialetto, permettendogli di passare l’audio (musica e chiamate) allo smartphone oppure al braccialetto. TalkBand B2 è anche in grado di localizzare lo smartphone dell’utente, indipendentemente dal modello, tramite vibrazione o alert sonoro.

Il design di Huawei TalkBand B2, realizzato dal team creativo del Huawei Aesthetics Center di Parigi, è semplice. La fascia metallica di TalkBand B2, resistente, è in alluminio ultra-leggero. Con interfaccia touch-screen HD intuitiva, TalkBand B2 è disponibile in due versioni: una più sportiva in TPU rispettosa dell’ambiente e una più elegante in cuoio.Huawei3

La performante batteria di TalkBand B2 ha un’autonomia di cinque giorni, supportando fino a 6 ore di chiamate e 12 giorni di standby. TalkBand B2, disponibile nelle colorazioni nero, argento e oro, supporta dispositivi con sistema operativo Android 4.0 (e versioni successive) e IOS 7.0 (e versioni successive). Il prezzo consigliato della versione premium con cinturino in cuoio è di 199 euro, mentre quello della versione standard con braccialetto in TPU è di 169 euro.

Huawei TalkBand N1 è lo stereo Hi-Fi con auricolare Bluetooth che offre 4G di storage MP3 per un totale di 1000 canzoni, chiamate via Bluetooth e sistema di monitoraggio delle attività sportive. Dotato di uno speaker realizzato con componenti di alta qualità, TalkBand N1 offre ai consumatori un’esperienza d’uso eccezionale con una qualità del suono di livello professionale, grazie anche alle cuffie con frequenza di 20 KHz. Grazie alla tecnologia di trasmissione Housing APTX Bluetooth, gli utenti potranno godere di una qualità del suono paragonabile a quella di un CD attraverso l’auricolare Bluetooth.Huawei

In coppia con uno smartphone, TalkBand N1 è anche in grado di monitorare le attività fisiche grazie a funzionalità quali contapassi, rilevatore di distanza e di consumo calorie. TalkBand N1 integra inoltre una funzione che permette di visualizzare i nomi o i numeri di telefono delle chiamate in arrivo.

Con un design a X e una morbida superficie in gomma, TalkBand N1 pesa 18 grammi ed è resistente all’acqua e alla polvere in base allo standard IP54 , cosicché persino le cuffie sono a prova di sudore. Inoltre il design metallico dell’auricolare può trasformare TalkBand N1 da comoda cuffia ad accessorio trendy da mettere al collo. TalkBand N1 sarà disponibile in tre colori (argento, grigio e rosso) e al prezzo consigliato di 119 euro. Huawei Watch, lo smartwatch nella famiglia di dispositivi indossabili Huawei, dispone di un display AMOLED da 1,4 pollici antigraffio, resistente all’acqua e di forma circolare con diametro di 42 mm.

Basato su Android WearTM, Huawei Watch vanta una serie di funzioni per il monitoraggio della forma fisica attraverso sensori integrati quali il cardiofrequenzimetro e il barometro, un sensore a 6 assi e un microfono. Accoppiato a uno smartphone basato su sistema operativo Android 4.3 e versioni successive, Huawei Watch permette all’utente di ricevere e controllare facilmente SMS, email, calendario, app e notifiche di chiamata. Il sensore a 6 assi permette all’orologio di identificare automaticamente lo stato di movimento dell’utente e di misurare i dati relativi alle diverse attività sportive (camminata, corsa, arrampicata, bicicletta).

Dotato di un display AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione di 400×400 pixel a 286 ppi e con rapporto di contrasto 10.000: 1, Huawei Watch è il più brillante smartwatch al mondo basato su Android Wear. Il display touch in cristallo di zaffiro può essere controllato anche con i guanti o con le mani bagnate garantendone l’utilizzo in qualunque momento e circostanza. Huawei Watch è disponibile in 40 versioni che vanno dall’analogica alla digitale fino alla versione in grado di misurare calorie assunte e bruciate, numero di passi e molto altro ancora. Huawei Watch è  disponibile in 3 sofisticati colori (oro, argento e nero) e con un’ampia gamma di cinturini e accessori tra i quali scegliere per personalizzarlo ulteriormente.

Per i consumatori, poter accedere e immagazzinare dati e record personali è importante e per questo i dispositivi indossabili stanno diventando una delle più importanti innovazioni del settore dall’avvento dei Big Data e delle tecnologie Cloud. L’annuncio di oggi conferma l’impegno di Huawei nel realizzare prodotti che migliorino la vita dei consumatori. I nostri dispositivi indossabili si possono connettere e sincronizzare per offrire soluzioni smart e di personal monitoring basate su parametri individuali. Senza dubbio i device indossabili rimarranno uno dei trend più significativi del settore e sfruttando la propria tecnologia innovativa, Huawei punta a esserne leader”, ha spiegato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore