Hubert Yoshida eletto Chairman del Comitato Scientifico del Data Storage Institute

News

Hubert Yoshida, vice presidente e Cto di Hitachi Data Systems è stato eletto Chairman del Comitato Scientifico del Data Storage Institute (Dsi), l’organizzazione di ricerca e sviluppo delle tecnologie di nuova generazione

Hubert Yoshida, vice presidente e Cto di Hitachi Data Systems è stato eletto Chairman del Comitato Scientifico del Data Storage Institute (Dsi), l’organizzazione di ricerca e sviluppo delle tecnologie di nuova generazione che ha sede a Singapore.

In qualità di Chairman del Comitato Scientifico, Yoshida si occuperà di dirigere le iniziative volte a sviluppare le roadmap tecnologiche del Data Storage Institute e di individuare le attività e i programmi per raggiungere gli obiettivi di ricerca dell’organizzazione. 

La nuova nomina rappresenta un ulteriore riconoscimento della leadership di pensiero di Yoshida nel settore storage e virtualizzazione, riconosciuto come luminare e vero e proprio visionario in questi campi, Yoshida si occupa da oltre 35 anni di innovazione negli ambiti dello storage e dell’It in generale.

In qualità di vice presidente e Cto di Hitachi Data Systems, Yoshida ha la responsabilità della definizione delle strategie tecnologiche dell’azienda, per realizzare soluzioni che consentano ai clienti di soddisfare le proprie esigenze di gestione dati, nel pieno rispetto delle normative, della corporate governance e della minimizzazione dei rischi operativi.

Yoshida ha rivestito un ruolo fondamentale nella diffusione dell’approccio di Hitachi Data Systems alla virtualizzazione dello storage, caratterizzato dai servizi offerti dalla Hitachi Universal Storage Platform estesi anche ai sistemi storage eterogenei collegati esternamente.

Fin dal suo ingresso nella società, avvenuto nel 1997, Yoshida si è infatti fortemente impegnato nello sviluppo di standard aperti per la gestione degli ambienti storage e ha contribuito a definire le strategie di Hitachi Data Systems in ambito San (Storage Area Network), Nas (Network Attached Storage) e in altri settori tecnologici relativi allo storage e ai dati. In passato Yoshida, laureato in matematica a Berkeley presso la University of California, ha trascorso 25 anni nella divisione storage di Ibm dove ha ricoperto numerosi ruoli di grande responsabilità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore