Adobe e hybris insieme per agevolare il commercio e i servizi via web

News
Roberto Lei

Ufficializzato l’accordo tra hybris e Adobe. I clienti Adobe avranno facilità di accesso al marketing e i servizi online di ecommerce

Adobe e hybris ufficializzano la partnership. L’accordo, anticipato qualche giorno fa proprio da ChannelBiz, prevede l’integrazione della tecnologia hybris con Adobe web Experience management (Wem), parte dell’Adobe Digital marketing suite e porterà, secondo i termini dell’accordo, facilità di azione e ottimizzazione dei processi di acquisto online per retailer e professionisti utilizzatori di Adobe. Adobe Wem faciliterà sia il front end della shopping experience sia il back office dei processi di marketing e merchandising.

Come parte dell’offerta integrata, Adobe Wem, appena disponibile Adobe CQ 5,5 software, fornirà le funzionalità sia per il front-end (shopping) e di back-office merchandising e processi di marketing. Questo include storefront di contenuti, capacità di ricerca di elementi di navigazione, così come pagine di checkout, i dettagli del prodotto. Inoltre, il software prodotto hybris Content Management guiderà informazioni sui prodotti e le opzioni, oltre alla evasione degli ordini.

La soluzione Adobe avrà anche un accesso immediato alle analisi on line, tramite il Digital Marketing Suite Adobe, per consentire al marketing per ottimizzare rapidamente contenuti e massimizzare il ritorno sugli investimenti.

La facilità d’uso della soluzione Wem integrata a quella di hybris permetterà al marketing di creare e pubblicare contenuti, permetterà di abbassare i costi di sviluppo, aumentare la produttività e si restringe il tempo di accesso.

Le funzionalità tecnologiche derivanti all’accordo aiuterà l’It a essere più agile e si consentirà alle aziende di sviluppare nuovi modelli, design e componenti Web per utenti business.

Le vendite e il marketing sia di Adobe sia di hybris si occuperanno di vendere e promuovere la soluzione integrata per i clienti di tutto il mondo. Le aziende prevedono di collaborare con partner globali, system integrator, come Acquity group, Deloitte, SapientNitro e Tacit Knowledge, per fornire servizi di implementazione.

Secondo una nota congiunta delle società, la soluzione integrata è già disponibile in beta ma sarà ufficialmente disponibile sul mercato nel secondo trimestre 2012.

La notizia era stata anticipata da Roberto Lei, country manager Italy di hybris.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore