hybris e Unic lanciano l’eCommerce Benchmark

News

Il sito web eCommerce Benchmark è uno strumento di valutazione interattivo online, per produttori e retailer nei mercati B2B e B2C, che permette alle aziende di confrontare le loro attività di ecommerce con quelle dei competitor in maniera anonima e gratuita

hybris e Unic lanciano eCommerce Benchmark (www.ecommercebenchmark.org), in collaborazione con la eCommerce Foundation.

Il sito web eCommerce Benchmark è uno strumento di valutazione interattivo online, per produttori e retailer nei mercati B2B e B2C, che permette alle aziende di confrontare le loro attività di ecommerce con quelle dei competitor in maniera anonima e gratuita.

Si tratta della prima iniziativa a livello globale della eCommerce Foundation, un’organizzazione no-profit, creata con l’intento di aiutare sia le singole aziende sia l’intero settore a migliorare le attività di ecommerce, sponsorizzando studi di mercato e facilitando la condivisione della conoscenza oltre che promuovendo il benchmark.

Fornendo feedback su più di 100 indicatori chiave di prestazione (KPI), il sito web eCommerce Benchmark è strutturato per aiutare i produttori e i retailer a confrontarsi con i loro competitor per meglio comprendere se e dove il canale online non riesce a eguagliare o superare quello degli altri player. Fornisce ai partecipanti accesso istantaneo a quelle informazioni dettagliate e aggiornate rilevanti per il processo decisionale a livello manageriale.

Questi risultati possono poi essere utilizzati per creare una roadmap più precisa con obiettivi che consentano di trasformare le performance on line i risultati migliori. Con un numero di settori diversi, inclusi la vendita al dettaglio, quella all’ingrosso e l’industria del turismo, il benchmark misura quattro aree – il canale, la situazione finanziaria, l’organizzazione interna e il livello di innovazione – fornendo un risultato globale e rendendo possibile il benchmark a qualsiasi livello.

Poiché i partecipanti possono inserire i dati richiesti attraverso un indirizzo non aziendale per garantire l’anonimato, ogni benchmark inserito nel sistema è controllato manualmente in modo da poter rilevare eventuali dati falsi che potrebbero essere stati presentati. Questi controlli assicurano che il benchmark sia il più veritiero possibile.

Come parte della mission di migliorare la qualità del benchmark, la eCommerce Foundationè alla ricerca di partner strategici globali e locali con una forte impronta sul mercato dell’e-commerce. Questi partner supporteranno attivamente l’acquisizione dei partecipanti, aiutando a promuovere l’eCommerce Benchmark e contribuendo finanziariamente.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore