I clienti di Ibm Websphere scoprono Akamai

News

Akamai Technologies e Ibm siglano una collaborazione per offrire ai clienti di WebSphere i vantaggi della piattaforma di Akamai per la distribuzione dei contenuti

Akamai Technologies annuncia una collaborazione a più fasi con Ibm per l’integrazione dei servizi di accelerazione delle applicazioni web di Akamai con il software IBM WebSphere.

Le due aziende collaboreranno per offrire ai clienti di WebSphere tutti i vantaggi delle prestazioni, scalabilità e sicurezza della piattaforma di Akamai per la distribuzione dei contenuti.

Denominato Akamai Ready, l’accordo prevede che WebSphere DataPower Appliance con Application Optimization possa essere configurato per sfruttare il servizio Web Application Accelerator di Akamai, offrendo prestazioni molto elevate nella distribuzione di applicazioni rich media agli utenti in tutto il mondo. Una serie di configurazioni predefinite è già disponibile per ottimizzare prestazioni e sicurezza.

Sia Ibm sia Akamai sono focalizzate sul cloud computing, compresa la virtualizzazione e il caching distribuito. Pertanto, la soluzione nata dalla partnership fra le due aziende offrirà ai clienti la massima scalabilità delle applicazioni – dall’utente finale ai vertici dell’azienda, fino ai data center – permettendo di sfruttare pienamente vantaggi chiave, come tempi di risposta costanti anche durante i picchi di richieste e una maggiore capacità di consolidare e ridurre complessivamente l’infrastruttura delle applicazioni web.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore