I distributori di Trend Micro spiegano il ransomware dalla A alla Z

News
Business-e di Itway contro lo spionaggio industriale
0 0 Non ci sono commenti

Arrow, Computer Gross e V-Valley mostreranno come le soluzioni Trend Micro possano porre un rimedio alle pericolose infezioni informatiche di ransomware. Gli incontri permetteranno di capire come funzionano gli attacchi, come è possibile proteggersi e cosa fare in caso di infezione

Arrow, Computer Gross e V-Valley (Gruppo Esprinet) uniscono le forze e spiegano, attraverso una serie di incontri formativi, il pericolo ransomware.

I distributori sono quelli di Trend Micro e, tra le altre, mostreranno come le soluzioni Trend Micro possano porre un rimedio efficace a queste pericolose infezioni informatiche. Gli incontri, della durata di mezza giornata o un’ora nel caso dei webinar, permetteranno di capire come funzionano gli attacchi, come è possibile proteggersi e cosa fare in caso di infezione attraverso approfondimenti tecnici e best practice.

Trend Micro, promotore dell’iniziativa, prosegue così il suo impegno nel supportare il canale con attività che hanno l’obiettivo di fornire strumenti e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di un mercato e di un panorama delle minacce in perenne evoluzione.cyberattacchi, sicurezza@shutterstock

Arrow, Computer Gross e V-Valley sono Authorized Training Centers (ATC) Trend Micro: ciò significa che sono in grado di garantire al proprio canale una preparazione di alto livello, che consente di accompagnare il percorso di trasformazione e innovazione delle infrastrutture It degli utenti finali, con la garanzia della massima sicurezza e di un valore maggiore in termini di affidabilità ed efficienza.

Il 15 giugno è iniziato il primo webinar Arrow mentre il 17 giugno sarà la volta dell’evento con Computer Gross che si terrà a Milano. Il 21 giugno si terrà a Roma l’evento con V-Valley; stessa giornata a Bolzano con Arrow; il 5 luglio si terrà a Torino l’evento con Computer Gross, il 6 luglio a Verona, il 7 luglio a Bologna, il 12 luglio a Palermo; stessa data a Pordenone con V-Valley. Il 14 luglio Computer Gross terrà l’evento a Napoli mentre V-Valley terrà l’evento a Brescia. Il 15 luglio, a Roma, Computer Gross chiuderà le tappe del roadshow.

Federico Marini
Federico Marini

“Da anni collaboriamo con Trend Micro per garantire le migliori soluzioni per difendere le aziende da attacchi informatici sempre più sofisticati e pericolosi”, spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS Italia. “Le iniziative sviluppate insieme hanno l’obiettivo di incrementare il livello di conoscenza e consapevolezza delle minacce provenienti da Internet e garantire al canale gli strumenti e i servizi adeguati a supportare la trasformazione It in atto, per consentire loro di fornire sempre la massima protezione ai propri clienti.”

David Baldinotti
David Baldinotti

Da anni Computer Gross e Trend Micro sono legati da una solida e proficua partnership e oggi scendono in campo insieme, vicino ai loro partner con numerosi incontri per conoscere e combattere la minaccia ransomware“, afferma David Baldinotti, Business Unit Manager JSoft.Un Tour dedicato a tutti gli operatori del settore che andrà a toccare molte città italiane nelle sedi dei numerosi Cash&Carry di Computer Gross che da sempre ha a cuore la prossimità territoriale”.

Luca Casini
Luca Casini

“Siamo contenti di affiancare Trend Micro in questo Roadshow, che rappresenta un’importante occasione per incontrare i rivenditori e gli operatori del settore sul territorio, mettendo loro a disposizione la nostra expertise per condividere opportunità di business. La sicurezza è infatti uno dei trend più attuali e dirompenti dell’ICT e, di conseguenza, una fondamentale area di investimento per V-Valley, che può contare su un team di 15 risorse specializzate sui trend e sulle tecnologie di security a totale supporto del canale”, ha commentato Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore