I primi dieci anni di Abaco

News

I punti di forza di Abaco International risiedono in un rapporto
privilegiato con la propria clientela, caratterizzato da servizi e
assistenza sempre all’altezza.

Abaco International compie quest’anno dieci anni di attività. Sin
dall’inizio l’azienda, che si occupa di distribuzione di prodotti di
information tehcnology, si è contraddistinta per la capacità di puntare
su prodotti all’avanguardia e su una strategia attenta alle richieste
del mercato. Abaco opera attraverso le due divisioni Office e
Industriale, proponendo un’ampia gamma di prodotti per entrambi i
settori. “Con la nostra offerta – ha dichiarato Francesco Brejc,
direttore commerciale dell’azienda – ci rivolgiamo ai piccoli
assemblatori, ai negozianti piccoli e medi, ai grossi negozi, anche con
più filiali o che fanno una piccola media distribuzione, ai grandi
distributori e assemblatori di Pc a livello nazionale”. Attualmente
Abaco ha un portafoglio di oltre 400 clienti, a cui si aggiungono
numerosi contatti con potenziali acquirenti. Nel 2003 il fatturato
dovrebbe essersi attestato a 17,2 milioni di euro e per l’esercizio in
corso, Abaco ritiene di poter raggiungere i 18,5 milioni. Risultati che
confermano la bontà del modello di business adottato, improntato sulla
massima disponibilità, sulla consegna della merce entro le 24 e a
un’efficace sistema di servizi e di assistenza tecnica.