I prodotti FRITZ! (AVM) sbarcano in Media World e Saturn

NewsRetail

E’ stata siglata una partnership commerciale tra AVM e Mediamarket che porterà così agli utenti dei FRITZ!Box la possibilità di acquistare i prodotti premium di AVM nei punti vendita Media World, Saturn e anche Media World Compra On Line

I prodotti FRITZ! sbarcano nei negozi Mediamarket. E’ stata siglata una partnership commerciale tra AVM e Mediamarket che porterà così agli utenti dei FRITZ!Box la possibilità di acquistare i prodotti premium di AVM nei punti vendita Media World e Saturn dislocati su tutto il territorio nazionale, ma anche Media World Compra On Line. media world

In base a questo accordo, dunque si pone un nuovo tassello alla strategia di AVM ossia quella di estendere la propria presenza nel mercato consumer. A conclusione di un 2013 che ha visto un forte consolidamento del rapporto di AVM con le Telco, i rivenditori e gli installatori in ambito B2B e un’iniziale presenza del produttore presso l’utenza consumer attraverso i più noti e-tailer, l’azienda ha valutato come elevato il potenziale di crescita della propria quota di mercato in Italia attraverso una maggior penetrazione del mercato consumer. Alla luce degli ultimi sviluppi in fatto di connettività internet a banda larga in Italia e della crescita esponenziale e continuativa della domanda dei prodotti FRITZ! nel nostro Paese, la decisione di essere presenti negli store dedicati all’elettronica di consumo dell’azienda leader in Italia è risultata naturale.  Gianni Garita (3)

Abbiamo investito nella produzione di prodotti e accessori che rispondessero alle esigenze della clientela consumer italiana e triplicato l’organico del team in Italia rispetto al giugno dello scorso anno. In Mediamarket abbiamo trovato il partner ideale per offrire alla nostra clientela consumer accesso ai nostri prodotti pluripremiati non solo tramite gli shop online ma anche attraverso una rete capillare di punti vendita sul territorio” commenta Gianni Garita, Country Manager di AVM per l’Italia.

Parallelamente Mediamarket si assicura l’opportunità di diversificare in modo essenziale il proprio portafoglio prodotti rispetto alla concorrenza, proponendo dispositivi e accessori premium per la rete domestica in grado di fare davvero la differenza. Dal FRITZ!Box 7490, l’attuale top di gamma di AVM, fino al FRITZ!WLAN Repeater 310, il wi-fi extender ideale per ampliare la portata di qualunque rete wireless, la griglia di prodotti AVM progressivamente disponibile presso tutti i punti vendita Media World e Saturn è particolarmente ampia e contempla una selezione  di tutte le linee di prodotti FRITZ!, incluse le prese smart per l’ingresso semplice nel mondo della domotica.

Adeguate politiche di formazione del personale Media World e Saturn, strategie display studiate ad hoc per i punti vendita e l’impiego degli strumenti di divulgazione di Media World al fine di presentare la neo-acquisita linea di prodotti premium per la rete domestica, garantiranno il successo dell’operazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore