I rivenditori di Ingram Micro smaltiscono i Raee

News

Grazie alla collaborazione con specialisti, i rivenditori di Ingram Micro sono autorizzati al ritiro e smaltimento dei Raee. Il servizio si colloca all’interno di Universo Servizi, il market place dedicato ai rivenditori

Ingram Micro dà il consenso ai propri rivenditori, registrati e attivi sul sito del distributore, al ritiro e smaltimento dei Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) dei loro clienti.

Il servizio si colloca  all’interno di “Universo Servizi”, il market place dedicato ai rivenditori.

Tramite “Ritiro e Smaltimento Raee” ogni rivenditore di Ingram Micro potrà proporsi al cliente anche per gestire il fine vita dei suoi apparecchi professionali, grazie alla collaborazione con specialisti competenti e legalmente autorizzati, selezionati da Ingram Micro. Tutte le aziende che hanno la necessità di smaltire le proprie apparecchiature obsolete e di conservare il cosiddetto documento Fir (Formulario di Identificazione del Rifiuto), a riprova dell’attività svolta secondo norma, potranno accedere ai servizi offerti da “Universo Servizi”.

Siamo davvero soddisfatti di garantire questo nuovo servizio al nostro canale di rivenditori. Quello della normativa RAEE è un ambito relativamente nuovo e noi diamo un aiuto ai nostri clienti in un momento in cui è necessario offrire alla clientela servizi competenti, affidabili e completi. Ingram Micro non si sostituisce mai al rivenditore e, con “Universo Servizi”, offre una serie di servizi a supporto e completamento della relazione commerciale reseller-cliente finale. Accedere a “Universo Servizi” – spiega  Gianlorenzo Polese, Service Sales Manager Ingram Micro –  significa poter creare business incrementale e fidelizzare la clientela in un modo semplice e sicuro, ancora una volta grazie a Ingram Micro e al nostro network di fornitori certificati per ogni specifica competenza”.

“Con “Universo Servizi”  – prosegue Polese – non esiste il concetto di servizio preconfezionato perché ogni richiesta di ogni Cliente necessita di essere tarata su misura. Contiamo di ampliare ulteriormente la nostra offerta di servizi al canale, potenziando ed espandendo il questo programma che già sta riscuotendo molto successo presso i nostri clienti”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore