Iab Forum 2009: la pubblicità online corre veloce

Strategie

Il 3 e il 4 Novembre si tiene a Milano l’evento dedicato alla pubblicità e advertising online. Occhi puntati sul 2010

Il 3 e 4 novembre, presso il Fiera Milano City, apre Iab Forum 2009, l’evento dedicato alla pubblicità e all’Advertising online.

A Milano si alza il sipario su Iab Forum 2009 per fare il punto nell’anno nero della pubblicità: la ripresa è attesa nel 2010. Layla Pavone, presidente di Iab Italia, ha spiegato che l’agenda 2009 è ricca e punta su neutralità della Rete e banda larga, perché azzerare il Digital divide aumenterà la fruizione dei contenuti digitali.

A Iab Forum, oltre alla tavola rotonda, viene dato grande risalto ai Big delle Internet company: Google, Yahoo! e Microsoft. Ricordiamo che in Italia Google News sta affrontando un braccio di ferro Antitrust con gli editori italiani.

Nell’anno nero della pubblicità, le cifre di IAB, PricewaterhouseCoopers (PwC) e World Advertising Research Centre parlano chiaro: l’Online è sempre con il segno più. E nel Regno Unito la spesa della pubblicità in Rete è cresciuta del 4.6% nella prima metà del 2009, e, nonostante la frenata rispetto al passato, per la prima volta ha sorpassato gli spot Tv. Era già successo soltanto in Danimarca.

In Italia l’advertising online online veleggia oltre il 9% percento, sopra alla media europea del 2,4%.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore