Ibm apre il forziere per i business partner

News

Ibm punta allo sviluppo delle attività dei partner verso il mondo delle piccole e medie imprese. La società realizza investimenti per il sostegno delle attività, anche di marketing

Ibm apre la cassaforte per fare nuovi investimenti destinati a favorire le attività dei Business Partner in ambito Pmi.

Ibm ha investito in un nuovo team per lo sviluppo di soluzioni per realizzare una suite sempre più ricca di componenti integrati e complementari in aree critiche quali la protezione dei dati, Business Analitic, Dynamic Infrastructure. Queste componenti saranno personalizzate e commercializzate dai Business Partner.

Il primo componente della suite è un Comprehensive Data Protection Service, composto da Tivoli Storage Manager, un server System x, e System Storage DS3200, una soluzione completa per il salvataggio e la protezione dei dati aziendali che potrà anche essere corredata da servizi di installazione e da un’ offerta di finanziamento di IBM Global Financing.

Inoltre, la società ha dato il via a un investimento da 130 milioni di dollari in ulteriori programmi di marketing  per aiutare i Business Partner a progettare le proprie campagne di lead generation, realizzare tattiche di marketing personalizzate e avere un controllo più diretto sulle opportunità del mercato. Ciò comprende anche l’espansione della campagna Engines of a Smarter Planet di Ibm, che evidenzia il ruolo delle medie imprese e dei Business Partner Ibm nel mercato.

Parallelamente, Ibm continuerà a espandere InfoBOOM!!!  un sito di social media sui temi dell’Information Technology che mette a disposizione informazioni e opinioni di esperti ed è anche un forum per confrontarsi  con colleghi e specialisti.

Maggiore supporto ai partner locali tramite l’affiancamento di persone Ibm – Territory Business Partner Representatives – che avranno il compito di favorire il business e migliorare la soddisfazione dei clienti. Ibm è impegnata anche  a ingaggiare nuovi Business Partner.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore