Ibm aumenta le competenze software dei partner

News

Ibm ha avviato una serie di iniziative: passerà ai partner lead, fornirà nuova certificazione per il cloud computing e offrirà accesso diretto a sessioni formative

Nuove iniziative Ibm per aumentare le competenze dei partner in ambito software. Ibm, per la prima volta, spiega una nota della società, passerà nuovi lead di vendita nel mercato delle medie imprese di valore inferiore a 50mila dollari ai partner Ibm Software autorizzati; fornirà una nuova certificazione per l’architettura di cloud computing; offrirà accesso diretto a più di 130 sessioni di formazione.

Nell’ambito dell’iniziativa Ibm Software Value Plus, i partner potranno scegliere su quali prodotti del portafoglio software Ibm certificarsi e acquisire l’autorizzazione alla vendita, sulla base del proprio modello di business e dei mercati seguiti:  Sanità, banche e mercati finanziari, retail, Pubblica Amministrazione, telecomunicazioni, chimico e petrolifero, energia e utilities.

In particolare, per quanto riguarda i lead, Ibm, attraverso il Global Business Partner Portal Ibm, seguirà lead di vendita in arrivo, valuterà le competenze e le capacità richieste dal cliente e informerà i partner Ibm Software qualificati e autorizzati attraverso il portale, nei mercati in cui sono disponibili partner competenti.

Inoltre, i partner autorizzati di Ibm Software potranno imparare a progettare soluzioni di cloud computing pubblico e privato, basate sugli stessi prodotti software Ibm che sono autorizzati a vendere. Nell’ambito della nuova certificazione, i partner autorizzati potranno sfruttare una nuova guida all’adozione del cloud, che mostra come strutturare gli accordi in base ai collaudati modelli di business Ibm.

Infine, Ibm lancerà nuovi “cloud camp” per i partner software attraverso gli Ibm Innovation Centers e altre sedi Ibm. Infine, per la prima volta, i partner autorizzati di Ibm Software avranno la possibilità di seguire la formazione a fianco dei team di vendita Ibm, per approfondire argomenti  utili al business quali trend e indirizzi di settore, strategia per il settore software Ibm, soluzioni brand e cross-brand Ibm e framework di settore Ibm.

Nel 2010 saranno disponibili più di 130 sessioni destinate ai partner autorizzati di Ibm Software in tutto il mondo, attraverso gli Ibm Innovation Centers oppure online utilizzando i Virtual Industry Summits.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore