Ibm, il marketplace ora in italiano

Strategie
Sei consigli per aiutare i retailer nel 2017

Arriva in Italia il marketplace di Ibm che risponde alla logica di accelerare la relazione tra fornitori e utenti. Presenti le soluzioni di fascia BtoB, dal cloud al cognitive computing, dal mobile, all’analytics e alla sicurezza

E’ disponibile da gennaio anche in Italia il marketplace di Ibm, già presente in 77 paesi nel mondo, dove l’intero ecosistema di partner potrà mettere a disposizione soluzioni proprie a fianco alle tecnologie e alle proposte di IBM per incontrare “online” i clienti

ibm marketplaceLe soluzioni disponibili sono relative alle aree di fascia business, strategiche per IBM, dal cloud al cognitive computing, dal mobile, all’analytics e alla sicurezza. Un marketpace che risponde alla logica di accelerare la relazione tra fornitori e utenti.  

I Business Partner potranno infatti mostrare le loro soluzioni direttamente ai clienti, offrendo documentazione, prove gratuite online dei software, e dialogando via chat con un rapporto diretto. “La presenza online dei nostri esperti sarà fondamentale per guidare i nostri clienti, aiutarli a conoscere meglio e sperimentare le tecnologie. Un modo per essere sempre più flessibili, veloci ed agili nel rispondere alle richieste di business”  afferma Nico Losito, Direttore Digital Business Group di IBM Italia.

Nico Losito, Direttore Digital Business Group di IBM Italia
Nico Losito, Direttore Digital Business Group di IBM Italia

Una piattaforma di shopping online, che nello stesso tempo lascia aperta la vendita tramite business partner, asso portante della strategia di go-to-market di Ibm: la  documentazione è in italiano e le personalizzazioni delle singole soluzioni offrono una flessibilità che sposa le esigenze delle diverse aziende. Poi spetterà all’utente, testata la soluzione per un periodo di tempo variabile, decidere dove effettuare l’acquisto, se online o offline presso un partner.

“Oggi il  mercato dell’e-commerce in Europa è stimato in 84 miliardi di euro con più di un milione di aziende che operano online e, in particolare, il segmento B2B nel nostro Paese vale oltre 20 miliardi di euro, in continua crescita”   dichiara Luca Altieri, Direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia. Il marketplace cerca di ripondere a questa esigenza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore