Ibm: Partner in salsa web 2.0

News

La società apre una nuova comunità di social networking attraverso la quale i partner potranno contattare direttamente esperti Ibm e personalizzare i loro profili online

Ibm ha annunciato la disponibilità di una nuova comunità di social networking progettata per aiutare i partner.
La nuova community permetterà di comunicare tempestivamente con esperti Ibm in grado di supportare le vendite e i progetti. 

I partner potranno anche creare strumenti di personalizzazione dei profili per sviluppare community online che possano rendere note le proprie capacità anche a supporto di altri partner e favorire le sinergie.

Ibm ha recentemente organizzato via web un incontro con 1.100 partner per confrontarsi su come aumentare la profittabilità e sviluppare le proprie competenze. Una delle idee che è emersa riguarda proprio l’approccio Web 2.0.

La soluzione Ibm, Partner World Communities, unisce tecnologie di social computing a strumenti per creare community online,  mettendo a disposizione anche oltre 60 lezioni online, webcast ed eventi live.

Basato su Lotus Connections, tecnologia di Ibm per il networking e la collaboration aziendale, Partner World Communities consente ai membri la collaborazione attraverso un network sicuro che connette le persone attorno a un argomento o obiettivo utilizzando blog, forum, spazi di collaborazione privata per il design di soluzioni e la pianificazione di attività di marketing, social bookmarking e feed RSS per l’accesso in tempo reale alle tematiche di maggiore interesse.

Gli utilizzatori possono inoltre personalizzare la propria home page per rintracciare automaticamente e connettersi direttamente con esperti del settore in relazione a nuovi sviluppi tecnologici e innovazioni nelle vendite.

La collaborazione tra i partner è rafforzata attraverso profili che rendono visibili le diverse capacità all’interno del network, permettendo il confronto reciproco tra aziende che condividono una serie di competenze complementari.

I partner posso inoltre sviluppare  nuove tecnologie online attraverso forum interattivi prima del lancio sul mercato o inviando offerte direttamente ai clienti.
La soluzione consente di creare: un open profile che può includere l’offerta tecnologica del partner, l’expertise, la penetrazione nel mercato e gli interessi di business primari; live chat e assistenza telefonica per i partner pronti a immettere sul mercato una nuova soluzione; il contatto con Business Partner complementari per creare nuove soluzioni e entrare insieme in nuovi mercati, oltre quello con esperti Ibm.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore