Ibm per il canale

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Grandi investimenti anche questanno verso i business partner per aiutarli a diventare fornitori di soluzioni a valore aggiunto.

Ibm lancia le nuove proposte dedicate al canale con lobiettivo di offrire ai partner gli strumenti per diventare fornitori di soluzioni ad alto valore aggiunto. Tra questi liniziativa TopSeller, conosciuta nel settore anche come Gli imbattibili, che raccoglie una selezione di modelli specificatamente studiati per le piccole e medie imprese ThinkPad, NetVista, IntelliStation e monitor Imb, disponibili presso i business partner con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Non tutti i nostri clienti hanno conoscenze informatiche approfondite – ha sottolineato Giacinto Damiani, direttore della divisione Personal Computing – Se ai clienti esperti possiamo vendere i nostri prodotti e servizi in modo diretto, dobbiamo tener presente che un buon numero di utenti ci chiede valore aggiunto in termini di consulenza e assistenza. In questo caso il ruolo del canale è determinante. Liniziativa ha avuto un immediato riscontro e nel primo trimestre di questanno questi prodotti hanno rappresentato quasi il 40% dei volumi totali del settore personal computing in Italia. E stato inoltre avviato il programma ThinkSeller, che intende qualificare 200 rivenditori ThinkPad per farli diventare centri di competenza Ibm nellambito dei portatili. Ad essi vengono forniti corsi di formazione, macchine demo a prezzi vantaggiosi, supporto tecnico e marketing e laccesso a un sito riservato con informazioni utili per la loro attività.