Ibm potenzia Lotus Foundations per favorire l’attività dei partner

News

Ibm espande le funzionalità di Lotus Foundations integrando gratuitamente il software di database DB2 Express nell’offerta dell’appliance centrale per far fronte alle esigenze delle Pmi

Più di  200 partner Ibm hanno in programma di vendere servizi cloud basati su LotusLive.

Ibm espande le funzionalità di Lotus Foundations integrando gratuitamente il software di database DB2 Express nell’offerta dell’appliance centrale per far fronte alle esigenze delle Pmi.

Non esistono limiti alle dimensioni del database, né al numero di istanze o di database per server, e nessuna restrizione rispetto al numero di utenti.   Questi sviluppi sono interessanti per i clienti e i partner Microsoft, dopo la decisione di Microsoft di sospendere la propria offerta di punta per le Pmi, Windows Essential Business Server.

Ibm offre inoltre a clienti e partner prove gratuite di diversi servizi cloud. Alcuni periodi di prova sono stati estesi da 15 a 30 giorni, includendo LotusLive Meetings, LotusLive Connections, LotusLive iNotes e LotusLive Engage, tutti prodotti in grado di lavorare insieme come una suite integrata.

Ibm ha annunciato un potenziamento di Lotus Foundations con l’integrazione di DB2 Express-C nell’ambito dell’offerta. I fornitori di applicazioni software potranno  trarre vantaggio dalle funzioni “autonomic”, rendendo le proprie applicazioni più facili da gestire senza supporto IT on-site.

Ora i Business Partner e gli ISV potranno sviluppare gratuitamente applicazioni che richiedono un database ad alte prestazioni, estremamente affidabile e scalabile. Insieme al supporto per tutti i principali linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo e lo standard SQL aperto, il software DB2 comprende inoltre funzionalità avanzate, come il supporto XML nativo e la sicurezza di livello “enterprise”, per la conformità ai regolamenti di settore e pubblici. DB2 Express-C è integrato con i processi di backup e gestione utente di Lotus Foundations, per offrire  operazioni automatizzate.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore