Ibm riconquista il canale

News

Nessun immediato cambiamento di programmi e strategia verso il canale, ma
un’intensa attività di reclutamento, per riconquistare i piccoli Var perduti
dopo la vendita del business Pc a Lenovo

Ravindra Marwaha, nuovo general manager Global Business Partners di
Ibm
, in sostituzione di Donn Atkins, ha rilasciato dichiarazioni
riguardo alle prossime mosse della multinazionale verso il canale. Rassicurando
i partner, Marwaha ha dichiarato che non intende effettuare al momento
cambiamenti in merito ai programmi e alla strategia finora adottato. Ha
promesso che intende reclutare nuovamente i Var che si sono allontanati da Ibm a
seguito della vendita a Lenovo del business legato ai computer
. Marwaha
ha ricoperto recentemente il ruolo di presidente per l’Asia Pacifico e senior
vice presidente di Lenovo.
Le priorità che erano state evidenziate dal suo predecessore, ha proseguito
Marwaha, sono le stesse sue, e ha intenzione di portarle avanti con ancora più
determinazione. Tra queste c’è l’attenzione verso i Var, molti dei quali avevano
un rapporto primario con Ibm prima della vendita. Ibm ha avviato in proposito un
piano di reclutamento che prevede 5 mila nuovi global partner, tra i quali vi
sono quelli persi. E’ importante e auspicabile, sostiene Marwaha, che in questa
fase del mercato It, Ibm mantenga i rapporti con un alto numero di rivenditori e
partner.