Ibm vuole crescere nell’automazione del marketing

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Ibm ha siglato un accordo definitivo per l’acquisto di Silverpop, società che offre agli operatori di marketing funzionalità basate su cloud, in grado di fornire customer engagement personalizzato in ambienti altamente scalabili e destinate ad accrescere la posizione di Ibm nell’automazione del marketing

Ibm ha siglato un accordo definitivo per l’acquisto di Silverpop, una società di software a capitale privato con sede ad Atlanta in Georgia.

Silverpop offre agli operatori di marketing funzionalità basate su cloud, in grado di fornire customer engagement personalizzato in ambienti altamente scalabili e destinate ad accrescere la posizione di Ibm nell’automazione del marketing. L’ampiezza e la profondità del portafoglio di marketing d’impresa di Ibm, associato alla tecnologia premiante di Silverpop per marketing automation e real time personalization, creeranno la soluzione di customer engagement più completa e avanzata per le imprese di qualsiasi settore industriale – dalle start up alle multinazionali.marketing, strategie@shutterstock

Silverpop fornisce informazioni approfondite sui clienti e un motore di engagement intuitivo, che aiuteranno a ridurre la complessità del marketing omnichannel, agevolando la personalizzazione della customer experience, qualunque sia il livello di fedeltà del cliente al marchio. Anche se gli operatori di marketing comprendono l’importanza della personalizzazione, la maggior parte di essi ha difficoltà a realizzarla, al di là della segmentazione di base e della definizione dell’ audience.

Silverpop risolve questo problema automatizzando la creazione di esperienze personalizzate, basate su profili dei clienti in tempo reale, che attingono a flussi di dati, all’interno e all’esterno dell’organizzazione, ad esempio social network, web, e-mail e attività mobile. Questo approccio facilita alle aziende il compito di migliorare la customer experience, aumenta i tassi di conversione e la redditività e rafforza la fidelizzazione dei clienti.

Silverpop arricchisce la base di clienti di Ibm su soluzioni marketing con ulteriori 8mila organizzazioni in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Ampliando il portafoglio di Ibm che ha oltre 100 offerte Software-as-a-Service , Silverpop fornisce agli operatori di marketing funzionalità di facile utilizzo basate su cloud, implementabili in modo rapido ed efficace in termini di costi, con conoscenza tecnica minima, per adattarsi all’evoluzione delle domande dei clienti.

I professionisti del marketing, dell’e-commerce e dei servizi sono così dotati degli strumenti per progettare direttamente, eseguire e misurare interazioni personalizzate, per acquisire nuovi clienti, incrementare le vendite e rafforzare la fedeltà al marchio. Tutto ciò accelera inoltre il time-to-value e riduce il Total Cost of Ownership. L’acquisizione di Silverpop è soggetta alle consuete condizioni di closing e all’approvazione delle autorità di vigilanza; la conclusione è prevista per il secondo trimestre 2014.

Autore: Channelbiz
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