Icos distribuisce CommVault

News
Roberto Massoli, CommVault

Icos potrà commercializzare i software e i servizi di CommVault ai partner di canale su tutto il territorio italiano

Icos ha siglato un accordo con CommVault, fornitore di soluzioni di Singular Information Management per la disponibilità universale e la gestione dei dati in ambienti storage complessi.

Grazie a quest’accordo Icos potrà commercializzare i software e i servizi di CommVault ai partner di canale su tutto il territorio italiano. Elemento centrale dell’offerta CommVault è la suite CommVault Simpana.  “Da qualche anno la nostra azienda ha intensificato la propria attenzione verso lo storage e il data management, considerando la crescita dei dati una delle sfide più rilevanti che le organizzazioni di business si trovano ad affrontare” ha affermato Riccardo Maiarelli, Presidente e Direttore Generale di Icos.Non posso quindi che esprimere soddisfazione per una partnership che va nella direzione di rafforzare ulteriormente la nostra offerta in quest’ambito, facendo leva su un prodotto altamente innovativo. Vorrei ad esempio evidenziare che Simpana è una piattaforma multifunzionale già pronta per l’erogazione di servizi in modalità ‘cloud’, tema che in questo momento ci coinvolge particolarmente. Sono certo che i partner di canale apprezzeranno a loro volta la caratteristiche della soluzione CommVault e sapranno valorizzarla ulteriormente sfruttando i servizi dedicati che metteremo loro a disposizione”.

“Siamo soddisfatti di poter avvalorare Icos tra i nostri distributori. Si tratta senza dubbio di un player che può vantare grandi competenze nel settore dell’enterprise back up”, aggiunge Roberto Massoli, Channel Manager della filiale italiana di CommVault. “Per noi il Vad riveste un ruolo fondamentale, soprattutto sul mercato italiano, perché rappresenta lo strumento ideale per portare valore ai partner grazie alla sua capacità di tradurre la tecnologia e renderla fruibile da parte di partner e clienti”.

I rivenditori possono fin da ora richiedere maggiori informazioni sulle soluzioni CommVault rivolgendosi ai normali contatti di Icos. Come di consueto il distributore correderà l’attività commerciale con un set di servizi indirizzati a favorire l’azione dei partner nei confronti del mercato: supporto tecnico di prevendita, interventi formativi e servizi di sviluppo business. Entro il mese di ottobre si svolgerà infine un evento di più date in cui Icos presenterà l’opportunità CommVault agli operatori di canale.

QUIZ – Cosa conosci delle periferiche di storage?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore