Icos è distributore di Dell

News

Dell ha siglato un accordo con Icos in base al quale il distributore vende e fornisce consulenza sulle soluzioni Dell per l’infrastruttura dei datacenter enteprise

Icos è il primo distributore ufficiale di Dell. Il distributore e Dell hanno firmato un accordo di collaborazione, già operativo, secondo il quale Icos distribuisce e fornisce consulenza sulle soluzioni Dell per l’infrastruttura dei datacenter enteprise.

In qualità di Dell Value Added Distributor, Icos è in grado di offrire consulenza ai propri partner riguardo alle soluzioni enterprise (server, storage, progetti di virtualizzazione, deduplicazione, razionalizzazione dei data center) rispondendo così alle esigenze di tutti i clienti alla ricerca di soluzioni che semplifichino e automatizzino l’Information Technology in azienda, di un risparmio effettivo sui costi energetici e di hardware, di una migliore gestione dei dati e di spazio futuro alle esigenze di crescita.

Icos cercava un partner che le permettesse di arricchire il proprio portafoglio con soluzioni standard, in linea con le esigenze di semplificazione e risparmio che le aziende ci chiedono“, ha dichiarato Riccardo Maiarelli, Amministratore Delegato di Icos. “Dell è stato l’interlocutore giusto in termini di offerta, livello di personalizzazione delle soluzioni e nella capacità di interloquire con i clienti. Siamo orgogliosi di essere il primo distributore italiano a valore Dell. Questa collaborazione ci permetterà di rispondere sempre meglio alla pressante richiesta da parte delle aziende italiane di infrastrutture costruite sulla base delle vere necessità aziendali e in nome della razionalizzazione e del risparmio”, conclude Maiarelli.

Con l’apertura alla distribuzione si apre un nuovo capitolo della storia che Dell sta scrivendo assieme al canale, a coronamento di un lavoro intrapreso due anni fa.  L’accordo con Icos, distributore italiano focalizzato da sempre nell’offerta di soluzioni enterprise, ci permetterà di diffondere sempre più  il nostro portafoglio di soluzioni, consulenza e prodotti attraverso i nostri partner,”   ha detto Adolfo Dell’Erba, Channel Director di Dell.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore