Icos vende l’intera gamma di offerta E4

News

Icos ha stipulato un accordo di distribuzione con E4 Computer Engineering. L’accordo tra Icos ed E4 ha per oggetto l’intera gamma di offerta, con un’attenzione particolare ai server ad alte prestazioni

Icos ha stipulato un accordo di distribuzione con E4 Computer Engineering. L’accordo tra Icos ed E4 ha per oggetto l’intera gamma di offerta, con un’attenzione particolare ai server ad alte prestazioni proposti dall’azienda di Scandiano (Reggio Emilia).

Si tratta di una collaborazione che riflette la costante ricerca da parte di Icos di tutto ciò che rappresenta l’eccellenza nell’ambito della tecnologia IT per utilizzi aziendali e professionali. Per qualità e performance i sistemi realizzati da E4 Computer Engineering rientrano infatti a pieno titolo nel concetto di ‘best of breed’ che da sempre caratterizza le strategie del distributore di Ferrara. E$ due

L’affinità tra ICOS ed E4 si riscontra anche nella forte attenzione alle specifiche esigenze dei clienti, che difficilmente si ritrova in ugual misura nell’offerta delle grandi multinazionali del settore. Per realizzare i suoi sistemi di fascia Enterprise, E4 Computer Engineering seleziona i prodotti dei più importanti leader di mercato, stringendo partnership strategiche che permettono di offrire i migliori componenti. I sistemi vengono progettati per soddisfare al meglio le sempre più complesse esigenze prestazionali e di affidabilità, scalabilità, compatibilità, densità, ridondanza e risparmio energetico. In fase di analisi e progettazione, un team di ingegneri esperti supporta l’azione commerciale per garantire alla clientela l’acquisto di soluzioni su misura adeguate alle stringenti necessità di TCO e ROI. I sistemi vengono sottoposti a cicli di stress test eseguiti per almeno 168 ore nella fase di collaudo.

Inoltre E4 garantisce un’eccellente servizio di assistenza tecnica post vendita.

“Quello di E4 Computer Engineering è un approccio che è corretto definire ‘sartoriale’, vista l’attenzione che l’azienda riserva ai requisiti espressi da chi deve utilizzare la tecnologia.” ha affermato il ceo di Icos Riccardo Maiarelli commentando l’accordo. “L’eccellenza qualitativa, la competenza progettuale e la personalizzazione sono fattori che anche noi perseguiamo, e che siamo convinti facciano la differenza nei confronti dei clienti. Mi fa inoltre estremamente piacere che tutto questo sia il frutto del lavoro di imprenditori italiani, il cui riscontro a livello internazionale conferma la capacità di emergere e innovare tipico del cosiddetto ‘made in Italy’. E’ per questo che sono lieto di poter oggi annoverare le soluzioni E4 nel nostro portafoglio enterprise”, ha concluso Maiarelli.E4

“Per la distribuzione delle nostre soluzioni è decisamente strategico poter contare su un distributore a valore aggiunto e dall’indiscutibile professionalità ed esperienza.” ha dichiarato Vincenzo Nuti, CEO di E4 Computer Engineering:Icos, oltre a garantire livelli di competenza particolarmente elevati, ha dimostrato di essere un interlocutore pro-attivo, che ha avuto la capacità di costruire nel tempo una rete di vendita in grado di comprendere e, quindi, valorizzare il valore e le peculiarità dei nostri server ad alte prestazioni. Non nascondo che ci attendiamo da questa partnership grandi e reciproche soddisfazioni.”

Come di consueto Icos proporrà le soluzioni di E4 ai propri partner di canale – reseller, system integrator e service provider – corredandole con un set di servizi a valore aggiunto che spaziano dal supporto progettuale, alla generazione di opportunità, alla formazione tecnico/commerciale. Grazie a realtà operanti nel gruppo, Icos sarà in grado di valorizzare le soluzioni di E4 attraverso la fornitura di supporto postvendita, servizi professionali IT e servizi basati su cloud.
Fin da ora i partner di canale possono rivolgersi al distributore per conoscere meglio l’offerta di E4 Computer Engineering e all’occorrenza approvvigionarsi dei prodotti proposti dall’azienda reggiana.

Scopri come i tablet stanno cambiando il business (i.p.)

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore