Ict Trade 2013 riparte da Milano, ecco chi parteciperà

News
Maurizio Cuzari

Ict Trade 2013 alza il sipario il 21 maggio 2013, a Milano. Maurizio Cuzari, amministratore delegato di Sirmi, promette provocazioni e colpi di scena, nella due giorni milanese, al Crowne Plaza di San Donato Milanese (Mi)

Ict Trade 2013 alza il sipario il 21 maggio 2013, a Milano. Maurizio Cuzari, amministratore delegato di Sirmi, promette provocazioni e colpi di scena, nella due giorni milanese, al Crowne Plaza di San Donato Milanese (Mi).

La crisi economica e la crisi che ha preso in pieno il mondo dell’Ict aprirà il dibattito sulla regressione del mercato di almeno 15 anni. Siamo nel pieno di una crisi terribile, che manifesta effetti devastanti sull’intero Sistema dell’Ict, tornato a confrontarsi con un livello di spesa complessivo analogo a quello del 1998. Cuzari aprirà l’evento nel pomeriggio alle 14.30 con ICOS, Ibm Italia, Hp, Microsoft, Cisco, Lenovo, Esprinet, Oracle, Telecom Italia, per un pomeriggio denso di spunti.Ict trade 2013

L’evento, che vede tra i media sponsor anche la testata online ChannelBiz.it del gruppo NetMediaEurope Italia, proseguirà poi il giorno 22 maggio con una serie di workshop tematici. Temi trattati nel convegno di apertura di Ict Trade 2013, una Special Edition resa necessaria dalla crisi generale del settore, per contarsi, confrontarsi, prendere atto dello scollamento fra molti Player storici e Terze Parti dell’Ict e della tendenza ad usare le Terze Parti in modo solo opportunistico.

Tech Data annuncia il programma Touch Tour finalizzato a fornire ai rivenditori un know-how completo sui dispositivi Windows 8 e le applicazioni Microsoft. Il programma prevede l’integrazione di due elementi: un sito web e un tour in tutta Europa. In Italia il Tech Data Microsoft Touch Tour è ospitato all’interno di ICT Trade Special Edition. Anche Ingram Micro sarà presente a Ict Trade 2013. “La scelta di essere a ICT Trade è un segnale che vogliamo dare ai nostri clienti: Ingram Micro  – spiega Annalisa Acquaviva, Business Management Director, Ingram Micro Italiavuole cogliere tutte le occasioni per  incontrarli e avere con loro uno scambio di opinioni reciproco e vuole focalizzarsi sulle opportunità di business da poter sviluppare insieme a loro”.

Acquaviva prosegue: “Siamo lieti di poter collaborare con Fujitsu e Samsung, che saranno presenti all’interno del nostro stand per dare ancora più valore a questo incontro con i clienti e mettere a loro disposizione la vasta gamma dei servizi offerti da Ingram Micro. A tal proposito, tutto il Team di Universo Servizi aspetta presso il nostro stand i partecipanti alla manifestazione per conoscerli personalmente ed illustrare loro la vasta gamma dei servizi offerti da Ingram Micro”.

Maurizio Cuzari
Maurizio Cuzari 

Anche V-Valley sarà presente all’Ict Trade 2013. I rivenditori potranno inoltre visitare il V-Truck – il Demo Center viaggiante di ultima generazione – progettato e costruito da V-Valley per supportare i rivenditori nella fase di generazione della domanda presso i propri clienti. “Abbiamo deciso di essere presenti alla manifestazione in quanto rappresenta il punto di riferimento per tutti gli attori del canale. È quindi il luogo ideale dove incontrare i rivenditori insieme ai nostri Partner Vendor, presentare le loro soluzioni e i nostri servizi, introdurre nuove Partnership, condividere idee e strategie, cogliere spunti di miglioramento, raccogliere eventuali critiche e tastare il polso del mercato ancora più da vicino. Per V-Valley sarà sicuramente una Special Edition” ha commentato Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley.

Ecco quali sono i major sponsor della manifestazione: Cisco, Epson, Hp Italiana, Ibm Italia, Ingram Micro, Lenovo, Oracle, Tech Data – Microsoft Touch Tour, Telecom Italia, V-Valley. Gli Standard Sponsor sono: Accadis – Hitachi Data System, Asus, Broadvision, C.SP, Citrix, Computer Gross Italia, CBT – Cosmic Blue Team, Dell, Emc Computer Systems, FacilityLive, Glocal Value, Grenke, ICOS, Itway – Check Point – Kaspersky – iNebula, LiveBox, Microsoft, NetApp, NuAge, Olivetti, Pico-Adobe, Projectmoon, sTec, Volo.com.

Major Sponsor della due giorni saranno Cisco, Epson, Hewlett Packard Italiana, Ingram Micro, Oracle, IBM, Tech Data e Microsoft Touch Tour, Telecom Italia, V-Valley.  Standard Sponsor invece Accadis con Hitachi Data Systems, Asus, Citrix, Computer Gross, Cosmic Blue Team, Dell, FacilityLive, Glocal Value, Icos, Itway con Check Point, Livebox, Netapp, Olivetti, Pico con Adobe, Volo.com

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore