Ifa 2012 – Lenovo amplia la gamma degli IdeaPad

News

I modelli Lenovo IdeaPad S300 e S400 saranno disponibili da novembre 2012 rispettivamente al prezzo di 449 euro e 599 euro. All’Ifa di Berlino, Lenovo ha presentato tre nuovi modelli della linea consumer

Lenovo allarga la famiglia IdeaPad con nuovi modelli. All’Ifa 2012 di Berlino, la società che è balzata agli onori della cronaca per risultati e prodotti venduti, ha alzato il sipario sui modelli  IdeaPad S300, S400 e S405.

Questi laptop sottili, leggeri ed economici bilanciano portabilità e prestazioni per i consumatori che desiderano prestazioni superiori a quelle di un netbook, un’autonomia prolungata della batteria e un prezzo più conveniente. I modelli Lenovo IdeaPad S300 e S400 saranno disponibili da novembre 2012 rispettivamente al prezzo di 449 euro e 599 euro.

Con uno spessore massimo inferiore a 22mm e 1,8kg di peso, i nuovi laptop Lenovo di fascia consumer propongono un design contemporaneo con una finitura tattile in metallo disponibile in vari colori tra cui rosso cremisi, grigio argento e rosa zucchero filato.

Con display HD widescreen fino a 14 pollici, uscita HDMI, altoparlanti stereo e certificazione Dolby Advanced Audi v2, i nuovi laptop S Series vantano caratteristiche di alto livello per attività multimediali e di entertainment immersive. I laptop Lenovo IdeaPad S300 e S400 sono disponibili con i processori Intel Core i3 o i5 di terza generazione, mentre il modello IdeaPad S405 adotta un processore APU quad-core AMD A8.

Una capacità massima dell’hard disk pari a 500GB (fino a 1TB nel modello S405) offre tutto lo spazio necessario per memorizzare musica, film e documenti, mentre un drive SSD a stato solido da 32GB proposto in opzione sui modelli S400 e S405 può aiutare a velocizzare i tempi di boot e la reattività delle applicazioni. Funzionalità per la gestione intelligente dell’energia non solo aumentano il tempo che intercorre tra due ricariche della batteria – fino a 5 ore – ma proteggono anche la vita della batteria stessa.

Tutti i nuovi laptop S Series sono basati su Windows 7 Home Professional ed è possibile richiedere l’aggiornamento a Window 8 grazie a Windows 8 Upgrade Offer. Progettato per Windows 8, il rinnovato touchpad intelligente S Series offre un grado superiore di controllo nello scorrimento e nell’ingrandimento, mentre la tastiera AccuType con tasti arrotondati fornisce una piattaforma per digitare in modo comodo e preciso.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore