Iks pensa al mobile per il mondo enterprise

News

Con le soluzioni Mobile for Enterprise i professionisti Iks sviluppano soluzioni native per iOS e Android, rispondendo alle esigenze delle aziende che vogliono utilizzare applicazioni avanzate per migliorare la qualità del proprio lavoro e ottimizzare i processi di business

Iks punta al segmento mobile per il mondo enterprise creando un apposito team.

Con le soluzioni Mobile for Enterprise i professionisti Iks sviluppano soluzioni native per iOS e Android, rispondendo alle esigenze delle aziende che vogliono utilizzare applicazioni avanzate per migliorare la qualità del proprio lavoro e ottimizzare i processi di business.

Nello specifico, Iks è in grado di fornire: sviluppo front-end e back-end, delivery support, definizione dell’architettura, sviluppo del software, integrazione con software di terzi, implementazione, mantenimento e supporto, analisi degli elementi critici di sicurezza nel codice, valutazione della sicurezza architetturale, gestione centralizzata dei device e delle App. Con la crescita del fenomeno Byod, Iks si pone come riferimento per l’Enterprise, al fine di individuare la soluzione più adeguata di Mobile Device Management (MDM), tra le diverse proposte dal mercato.

L’approccio del gruppo prevede diverse fasi di analisi, partendo dalla valutazione dei requisiti aziendali, per passare alla valutazione del prodotto più adatto alle esigenze, con successivo sviluppo del progetto, prototipazione, implementazione, formazione del personale e assistenza. Studiando continuamente l’evoluzione del mercato, Iks  ha individuato i player con la migliore visione che garantiscono la continua evoluzione dei prodotti, aspetto indispensabile nel mercato MDM. Un ulteriore elemento che viene considerato è anche la solidità del vendor, che permetterà allo stesso di proseguire la propria linea di sviluppo, senza dover scendere a compromessi di sorta con le eventuali nuove proprietà.

Nel caso in cui l’azienda volesse distribuire l’applicazione all’interno della sua infrastruttura, Iks è in grado di seguirla nella realizzazione di uno Store Enterprise, adottando metodologie specifiche per raggiungere i dipendenti senza la necessità di pubblicare l’app esternamente. Una volta realizzato lo Store, l’integrazione con sistemi di MDM permette di automatizzare la distribuzione dell’applicazione verso gli utilizzatori. Se, invece, lo scopo dell’azienda è quello di rilasciare un’app per raggiungere il maggior numero possibile di utenti, IKS può seguire la distribuzione tramite gli store ufficiali iOS (Apple Store) e Android (Google Play), conformandola alle linee guida definite dalle rispettive case produttrici.

La rivoluzione mobile è in piena esplosione”, dichiara Paolo Pittarello, Managing Director di Iks, “e porta con sé molte opportunità, come la possibilità di sviluppare il proprio business, fidelizzare i clienti, dare un’immagine moderna della propria azienda, oltre a semplificare e ottimizzare il flusso di lavoro. Attraverso l’impiego di app, gli addetti alle vendite possono collegarsi al quartier generale da qualsiasi luogo o prenotare una conference room mentre sono in viaggio. Con la gestione di uno store interno, inoltre, si può distribuire il software necessario ai collaboratori e controllare le devices con i servizi MDM forniti da IKS. Il tutto si traduce in un miglioramento generale del lavoro, oltre all’incremento di produttività e all’ottimizzazione delle risorse che, in un momento come questo, sono i fattori decisivi per accrescere la propria competitività sul mercato”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore