Il 18 aprile iniziano i corsi live online VMware organizzati da Magirus

News

Al via la prima sessione vSphere Install, Configure and Manage 4.1, in lingua italiana organizzati da Magirus

Il 18 aprile prende il via la prima sessione vSphere Install, Configure and Manage 4.1, in lingua italiana organizzati da Magirus.

I corsi Live Online di VMware saranno arricchiti da altri corsi come i gratuiti vSphere Overview e vCloud Overview. Questa nuova modalità di erogazione consente agli studenti di seguire il corso da remoto semplicemente utilizzando una connessione a internet e un Pc dotato di supporti multimediali.

Il software utilizzato (Webex Training Center di Cisco) consente a trainer e studenti una interattività completa che permette di associare gli stessi contenuti e tutta la parte hands-on dei corsi in aula al vantaggio di poterli seguire dalla sede preferita (ufficio o casa) ottenendo un notevole risparmio di costi e trasferte. Dal punto di vista formale, i training hanno la stessa validità dei corsi “classici” e sono validi per il processo di certificazione VMware, con il rilascio del consueto attestato di partecipazione.

Finora disponibili solo presso VMware e in lingua inglese, siamo i primi in Italia a proporre training online che offrono standard qualitativi così elevati e professionali“, commenta Cristina Campominosi, Sales Manager Professional Services. “Infatti, oltre alla infrastruttura e ai software utilizzati, occorre che il Trainer abbia notevole esperienza per gestire al meglio l’interattività con lo studente dall’altra parte del cavo. In questo la nostra esperienza di formatori è stata determinante per consentirci di proporre questa nuova offerta, visto che l’anno scorso ci ha fatto guadagnare il premio come miglior VMware Training Center in Emea”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore